Aldo Riva, chi era: addio al protagonista della sceneggiata napoletana

Aldo Riva, l’attore e regista di Napoli morto improvvisamente ieri, chi era: addio al protagonista della sceneggiata napoletana.

(Facebook)

Si è spento nelle scorse ore, a causa di un arresto cardiaco, l’attore napoletano Aldo Riva. Aveva 73 anni. Spesso in tv in programmi musicali condotti da Giuseppe Nappa, la sua ultima apparizione risale ad appena una settimana fa. Aveva infatti partecipato a una trasmissione, dedicata alla ricorrenza dell’anniversario della morte di Mario Merola.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era Aldo Riva, amico di Mario Merola

Secondo quanto si apprende, la morte per arresto cardiaco di Aldo Riva sarebbe stata determinata da shock anafilattico. L’attore ha preso parte anche al film cult di Giuseppe Tornatore “Il Camorrista”. La pellicola ricostruisce la vita di Raffaele Cutolo, nel film chiamato ‘O Professore Vesuviano e interpretato da Ben Gazzara. A lungo amico di Mario Merola, il compianto personaggio dello spettacolo campano è stato con questi uno dei principali attori della sceneggiata napoletana.

Compagno della cantante Rita Siani, molto amata a Napoli da ormai tanti anni, l’attore viene ricordato sui social network da moltissimi post. “Se ne vanno sempre le persone buone. Riposa in pace e sentite condoglianze alla famiglia”, uno dei tanti messaggi che si leggono in queste ore su Facebook. Commosso il ricordo della cantante Giovanna De Sio.

https://www.facebook.com/GiovannaDeSioOfficial/photos/a.120320858519670/522463764972042/?type=3&theater

Impostazioni privacy