5 Motivi per trascorrere le tue vacanze in barca a vela navigando

I momenti indimenticabili che vivrete durante una vacanza in navigazione saranno così unici che vi sorprenderanno. Soprattutto se siete abituati alle vacanze in resort.

Vi ricordate quante volte prendete il sole sulla stessa spiaggia e nuotate nella stessa piscina in quei 10 giorni in un resort? E con quale frequenza cenate presso lo stesso ristorante dell’hotel? Che ne dite di cambiare posto ogni giorno senza fare e disfare la vostra valigia ogni volta? Vi piacerebbe se l’alba vi svegliasse ogni mattina in un porto turistico diverso?

Vivere una vacanza in barca a vela non deve essere per forza costoso. Potete facilmente creare le vostre storie di vita su Instagram senza spendere tutti i vostri risparmi. Sta guadagnando popolarità come tipologia di vacanza con gli amici, in famiglia o in una squadra crescente. Ci sono infinite possibilità di trovare la barca e la destinazione adatta.

Non siete ancora convinti? Scoprite i seguenti motivi per cui le persone amano le vacanze in barca a vela e, una volta provate, non c’è modo di tornare indietro.

  1. La navigazione significa libertà

La prima colazione viene servita tra le 7 e le 10 del mattino; si prega di notare che, durante il giorno, i cocktail sono serviti soltanto al bar della spiaggia; è possibile ritirare i teli mare alla reception; i pantaloncini non sono ammessi alla cena per favore. Sembra abbastanza organizzato, vero? Immaginate invece di gustare il vostro caffè e la torta a piedi nudi, seduti a prua, guardando i delfini che nuotano intorno o guardando un porto turistico affollato che si sveglia, ancora a piedi nudi. Immaginate di potervi spostare da una spiaggia a un’altra o da un villaggio di pescatori a un altro, senza controllare l’orario, senza programmare taxi o prendere le navette da spiaggia.

  1. Ogni giorno una destinazione diversa

La bella e spessa brochure dell’agenzia di viaggi è appena atterrata nella vostra casella di posta ed è troppo difficile risolvere il quesito sul luogo, sul resort o sulla destinazione perfetta? Stare a bordo per una o due settimane vi dà la possibilità di trascorrere il vostro tempo libero visitando molti luoghi senza spostare i bagagli da nessuna parte! Se volete prendere il sole sulle più belle spiagge dei Caraibi, potete provarle tutte durante le vostre vacanze in barca a vela.

  1. La navigazione è unione familiare e nuove amicizie

Se volete trascorrere in modo significativo la vostra meritata vacanza, considerate una vacanza in navigazione il momento perfetto per fortificare il vostro legame famigliare. Non c’è modo migliore per dimenticare i vostri doveri abituali, il pendolarismo, le corse verso la scuola, i colleghi dell’ufficio e concentrarsi sulla vostra famiglia. Tutte le avventure uniche che potrete vivere insieme dureranno e saranno “la vacanza di famiglia” di cui potrete parlare per gli anni a venire. Altrimenti, durante il giorno potete godere delle meravigliose spiagge e gareggiare sui pedalò e, dopo il tramonto, potete fare festa in un porto turistico di classe. Tutto questo è possibile con alcuni dei vostri migliori amici con cui potrete condividere la vostra vacanza in barca a vela. Navigare significa anche scoprire un nuovo stile di vita e una nuova comunità di marinai.

  1. Più economico di quanto pensate

Navigare è ben lungi dall’essere un passatempo di lusso. Se state pensando ad una vacanza in barca a vela con i vostri amici, questa è l’opzione di vacanza più conveniente che si possa immaginare. Se non potete permettervi una settimana di crociera da soli, potete sicuramente condividere i costi con i vostri amici. Oppure un catamarano, ideale da condividere per due famiglie con bambini, rappresenterà un ottimo rapporto qualità-prezzo. Visitare tutte le spettacolari spiagge della vostra destinazione da sogno potrebbe diventare la vacanza della vita a molto meno di quello che temete. Una vacanza di 10 giorni di navigazione nei Caraibi, con uno skipper esperto che vi mostrerà tutte le meravigliose grotte e le ottime destinazioni per lo snorkeling, costerà circa $3000 a famiglia, che è circa $75 a persona al giorno. State pensando alle spettacolari isole greche? I prezzi sono simili, basta non dimenticare di includere i biglietti aerei nel vostro budget.

  1. Imparare una nuova abilità

Durante una vacanza in barca a vela, non si può evitare di ammirare tutti i compiti emozionanti che devono essere portati a termine per far muovere la barca. Anche se non siete skipper e sognate una vacanza a bordo senza doveri, il mondo dello yachting vi attirerà inevitabilmente e non potrete fare a meno di provare il timone o aiutare a preparare le vele. La maggior parte degli skipper vi insegnerà volentieri le manovre di base per farvi sentire immediatamente importanti a bordo. Per molti vacanzieri noleggiare una barca a vela è solo il primo passo per entrare nel mondo dello yachting, e spesso finiscono per leggere libri o guardare video sull’argomento. La sensazione di padroneggiare la propria barca a vela è travolgente.

Impostazioni privacy