Tiziano Ferro contro Fedez: “Su certe cose non si scherza” – VIDEO

Tiziano Ferro contro Fedez per un vecchio brano del rapper dal contenuto ritenuto omofobo: “Su certe cose non si scherza”.

https://youtu.be/hzOFJAM_dnc

Finisce sotto accusa una canzone di Fedez, “Tutto il contrario”, dove il rapper usa parole poco edulcorate e gentili nei confronti di Tiziano Ferro. Questa la frase incriminata: “Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti. Si era presentato in modo strano con Cristicchi “Ciao sono Tiziano non è che me lo ficchi?””. Il brano risale a 10 anni fa, ma adesso se ne torna a parlare perché il cantante lanciato da Xdono pare lo abbia indirettamente citato.

Tiziano Ferro ospite di Sanremo
(Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Fedez

Ha affermato infatti nel corso di una conferenza a Milano: “Mi si tira in ballo e io sono ironico, finché si scherza va bene, mi spiace solo quando queste cose sono legate al sentimento e alla sessualità, perché anche una battuta può mettere un adolescente a disagio, e che un idolo dei ragazzini mi prenda in giro su questo è un atto di bullismo molto forte, non solo verso di me”. Poi Tiziano Ferro sottolinea che “serve una legge contro l’odio, perché le parole sono importanti. Bisogna imparare a dire le cose, esistono forme e tempi”.

Quel brano però viene ripetuto una sorta di ‘peccato di gioventù’ da Fedez, che reagisce così alle polemiche: “Ho letto delle parole che Tiziano Ferro avrebbe detto durante una conferenza stampa, accusandomi di omofobia e bullismo, riferendosi a un testo che ho scritto una decina di anni fa. Mi stupisce il tempismo: questa canzone l’ho scritta a 19/20 anni, non avevo ancora una casa discografica e non avevo un pubblico e mettevo le mie canzoni online”. “Mi fa strano dover rendere conto di una cosa che ho scritto 10 anni fa: quando si hanno vent’anni si è persone completamente diverse e ci si esprime anche con termini e toni completamente diversi”. Poi aggiunge: “Penso di aver dimostrato negli anni che io e l’omofobia viaggiamo in parallelo e non ci incontriamo mai”.

Leggi anche –> Tiziano Ferro a Sanremo 2020: arriva la verità del manager – VIDEO

Fedez Mark Caltagirone

Impostazioni privacy