Chi è Fabio Rovazzi: età, carriera e vita privata del cantante italiano

Conosciamo la storia di Fabio Rovazzi: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata del cantante e youtuber italiano

Fabio Rovazzi

Fabio Piccolrovazzi, in arte Fabio Rovazzi, nasce a Milano il 18 gennaio 1994. Cresce nel quartiere milanese di Lambrate e diventa con il passare dei mesi sempre più famoso attraverso Facebook, Instagram e Youtube. Nel 2015 inizia a collaborare con la trasmissione Sorci verdi di J-Ax, su RaiDue, e poi inizia a lavorare a diversi video musicali per Merk & Kremont e Fred De Palma. Dopo un anno pubblica sui social network il video di un brano musicale da lui interpretato, Andiamo a comandare, realizzato in collaborazione con Danti dei Two Fingerz. Il suo diventa un vero e proprio tormentone con la pubblicazione sulle piattaforme di streaming dall’etichetta discografica Newtopia (Universal Music Group) ed è stato trasmesso da diversi network radiofonici italiani. Raggiunge la vetta della Top Singoli, ottenendo il primo disco d’oro in Italia esclusivamente con lo streaming. In seguito è stato certificato cinque volte disco di platino dalla FIMI. Poi entra a far parte del cast degli ospiti di Quelli che il calcio di Rai 2, poi partecipa al programma televisivo musicale Bring the Noise. Successivamente pubblica il secondo singolo “Tutto molto interessante”, mentre il terzo singolo è Volare, insieme a Gianni Morandi. Poi è protagonista del film Il vegetale, diretto da Gennaro Nunziante, poi viene scelto dalla Fiat Chrysler Automobiles come testimonial per la campagna di incentivi destinati all’acquisto di nuove vetture e nel 2019 come testimonial per il lancio della serie speciale Fiat Panda Connected by Wind.

Nel 2018 conduce Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo in prima serata su Rai 1, mentre nel 2019 è ospite al Festival di Sanremo 2019 come ospite della terza serata cantando Andiamo a comandare, Volare, recitando Tutto molto interessante e cantando insieme a Claudio Baglioni e Fausto Leali Faccio quello che voglio. Nell’estate del 2019 pubblica il quinto singolo Senza pensieri, con la collaborazione di Loredana Bertè e J-Ax.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Fabio Rovazzi: vita privata

Nel 2016 conosce la modella di origine russa Karina Bezhenar. E dopo un anno i due fanno coppia fissa, ma la loro storia d’amore finisce nel 2019. La sua nuova fiamma attualmente sembra essere Karen Rebecca Casiraghi, in arte Kokeshi.

Impostazioni privacy