Stasera in tv, Dimartedì: ospiti e anticipazioni del 19 novembre

Dimartedì
Giovanni Floris conduce Dimartedì su La7

Stasera in tv torna Dimartedì con Giovanni Floris per il consueto appuntamento con La7: chi saranno gli ospiti di oggi? Quali gli argomenti trattati?

Il talk show politico di Giovanni Floris torna in onda in prima serata su La7, e come sempre di martedì. A partire dalle 21:15, ospiti politici e personalità di spicco si fronteggeranno a colpi di argomentazioni e frasi taglienti sui temi d’attualità più dibattuti.
Ma chi sono gli ospiti di oggi? E su quali argomenti si concentrerà la trasmissione?Vediamolo insieme.

Leggi anche —> Stasera in tv | Le Iene show | anticipazioni del 19 novembre

Stasera in tv, Dimartedì: ospiti e anticipazioni

La prima serata di La7 capitanata da Giovanni Floris vedrà il programma di approfondimento Dimartedì in prima linea sui grandi temi economici e politici più dibattuti del momento.
Nello specifico, l’argomento principe che a partire dalle ore 21:15 incendierà l’animo dei presenti saranno le pensioni. Il programma è più volte tornato su questa materia di discussione, data la gravità della situazione italiana e la quantità di idee politiche contrastanti. L’evento su cui il talk si concentrerà principalmente è l’emendamento presentato da Italia Viva che chiede l’abolizione delle pensioni Quota 100.
Secondo quanto dichiarato da Carlo Cottarelli martedì scorso in trasmissione tale emendamento sarebbe necessario:
Si è fatta una Riforma Fornero che era necessaria perché si vive più a lungo e si fanno meno figli, poi si è fatto Quota 100 che non era un correttivo mirato, ma un’apertura generalizzata al pensionamento che secondo me è sbagliato”.
Di tutt’altro avviso, Cesare Damiano del PD ha sostenuto che la Riforma Fornero non sia comunque garanzia di giustizia sociale:
Chi comincia a lavorare a 15-16 anni ha il diritto di andare prima in pensione rispetto agli altri, soprattutto se fa lavori pesanti. La Riforma Fornero è stata brutale, perché svegliarsi al mattino e scoprire di dover aspettare altri 5 anni per andare in pensione ha squilibrato le famiglie”.
Oltre al sistema previdenziale, il talk si soffermerà sulla manovra finanziaria 2020.
La Legge di Bilancio, secondo quanto riportato dalla stessa trasmissione durante la scorsa puntata, introdurrà nuove tasse fra cui la tassa sulla plastica, su cui l’opinione pubblica al momento rimane divisa nettamente.

Leggi tutte le notizie su Google News

Marta

Impostazioni privacy