Spray peperoncino scuola | la bravata di due 11enni porta al ricovero di 35 alunni

spray peperoncino scuola
Spray peperoncino scuola a Milano con 35 alunni intossicati FOTO trovascuola

Per colpa di due ragazzini che spruzzano spray al peperoncino a scuola, in diversi alunni hanno dovuto ricorrere ad un ricovero urgente sia sul posto che in ospedale. Problemi per 3 di loro.

Alcuni ignoti hanno spruzzato dello spray al peperoncino a scuola, scatenando il panico. Il fatto ha avuto luogo a Milano, in un istituto situato a via Pescarenico. In conseguenza di ciò, una ragazzina di 13 anni ha dovuto ricorrere ad un ricovero all’ospedale ‘San Paolo’ a causa della sua condizione di asmatica. Un’altra di soli 11 anni invece è stata condotta alla clinica ‘De Marchi’ assieme ad un alunno sempre di 13 anni. I fatti si sono svolti in mattinata, verso le 11:50. A spruzzare lo spray urticante nella scuola media ‘Gemelli’ pare siano stati due undicenni, all’interno dei bagni. Riscontrati per i tre ricoverati alcuni problemi di natura respiratoria.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Spray peperoncino scuola, responsabili due ragazzini di 11 anni

Subito sono intervenuti i vigili del fuoco, che nel breve volgere di poco tempo hanno bonificato i locali interessati da questa assurda bravata. E monta la polemica sulla facilità con la quale dei ragazzini irresponsabili, poco più che bambini, siano riusciti ad entrare in possesso di materiale così pericoloso e che anche non pochi adulti avrebbero difficoltà a maneggiare. In totale 35 alunni sono stati medicati o soccorsi sul posto dal personale medico giunto a bordo di diverse ambulanze. Prima dell’intervento dei vigili del fuoco, la scuola è stata evacuata.

Impostazioni privacy