Mattia Feltri, chi è: età, vita privata, carriera del giornalista figlio di Vittorio

Conosciamo meglio la storia di Mattia Feltri: ecco tutte le curiosità sulla sua vita privata e sulla carriera del figlio di Vittorio, direttore di Libero

Mattia Feltri chi è
Screenshot video

Mattia Feltri nasce a Bergamo il 23 giugno 1969. Figlio di Vittorio, direttore di Libero, inizia a collaborare all’età di 19 anni con la redazione del Giornale di Bergamo, venendo assunto nel 1992. Successivamente nel 1995 passa a “Il Foglio” diretto da Giuliano Ferrara. Nel 2002 scrive anche un libro per Rizzoli il libro Il prigioniero, dedicato alla vicenda di Adriano Sofri. Nel 2004 passa a Libero, giornale fondato dal padre. Nel 2005 su indicazione di Massimo Gramellini a Marcello Sorgi, collabora con La Stampa e diventa caporedattore della redazione romana del giornale, occupandosi di retroscena politici. Dal 2010 firma la rubrica quotidiana Paesi e buoi, dove commenta in modo sarcastico il fatto politico della giornata. Nel 2016 pubblica con Marsilio il libro Novantatré, dedicato alla stagione di Mani pulite. Nel 2017, con il passaggio di Massimo Gramellini al Corriere della Sera, gli viene affidata la rubrica di prima pagina della Stampa Buongiorno.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Mattia Feltri: vita privata

È sposato con la collega giornalista Annalena Benini, dalla quale ha avuto due figli. La donna nasce a Ferrara nel 1975 ed è laureata in Legge: scrive di costume, di persone, di libri, al Foglio dal 2001. Cura per il Foglio un inserto settimanale, Il Figlio, che esce ogni venerdì.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Diletta Leotta fa sognare tutti tirando le mutande contro l’uomo che sbuca – VIDEO

Data e orario di accensione dell’albero di Natale al Rockefeller Center 2019?

Impostazioni privacy