Arturo Brachetti: carriera e curiosità sul grande artista italiano

Chi è Arturo Brachetti: carriera e curiosità sul grande artista italiano, noto soprattutto per le sue grandi doti di trasformista.

(screenshot video)

Artista italiano, famoso e acclamato in tutto il mondo, Arturo Brachetti, torinese classe 1957, è noto soprattutto per le sue doti di trasformista. Grazie alle sue doti, viene considerato un mito vivente nel mondo del teatro e della visual performing art. I numeri sono incredibili: infatti, l’artista ha all’attivo una “galleria” di oltre 350 personaggi, di cui 100 interpretati in una sola serata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è il trasformista Arturo Brachetti: spettacoli e tour

In sostanza, i numeri del trasformista sono da Guinness dei Primati: nessuno a oggi è mai riuscito a fare meglio di lui. Per tale ragione, i suoi spettacoli sono partecipatissimi. Il suo tour 2019-2020, dal titolo ‘Solo’, tocca gran parte d’Europa. Sarà infatti in Italia, nelle principali città, fino a gennaio, quindi si sposterà in Francia. A fine febbraio, il rientro in Italia, con 10 date al Teatro Massimo di Palermo, poi ancora Cesena e Udine, quindi da metà marzo la Svizzera.

Il trasformismo è un’arte teatrale che era di fatto scomparsa dalla morte di Leopoldo Fregoli nel 1936. Arturo Brachetti è riconosciuto non solo a farla riscoprire, ma anche a darle nuova linfa. Lo showman non cambia solo abito, ma praticamente aspetto fisico, nel giro di pochi secondi e questo gli ha dato grandissima popolarità.

Impostazioni privacy