Una storia da cantare | anticipazioni del 16 novembre | Fabrizio De Andrè

Appuntamento a questa sera con “Una storia da cantare”, in onda su RaiUno a partire dalle 21:25: le anticipazioni del 16 novembre

Una storia da cantare
Screenshot foto

Appuntamento con la prima in assoluta su Rai1 a partire dalle 21:25 con “Una storia da cantare”, che celebra le vite straordinarie di artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Il protagonista di questa sera è il cantautore rivoluzionario e sempre attuale, Fabrizio De Andrè, con i suoi brani che appartengono a tutti. In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, il cantautore e storyteller Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero faranno da narratori per rivivere la vita dell’artista che ha subito descrivere la realtà con creatività e poesia. Tra gli ospiti in studio, per raccontare “il proprio Faber” ci sarà la storica compagna Dori Ghezzi, che rivelerà il lato più intimo dell’uomo e del cantautore. Poi ancora Massimo Ranieri, la PFM, Paola Turci, Nek, Morgan, Loredana Bertè, Lino Guanciale, The André, Elena Sofia Ricci, Anastasio, Ornella Vanoni e Willie Peyote.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv – “Una storia da cantare”, la canzone più amata di Faber

Dagli amici più stretti ai giovani cantanti, questa sera verranno così interpretate dal vivo i brani più belli, con la grande band diretta da Maurizio Filardo. Ci sarà anche un collegamento dal Porto Antico di Genova, dov’è cresciuto De André, con un inviato d’eccezione come Mauro Pagani. Anche il pubblico potrà scegliere attraverso i social la canzone più amata di Faber. Le altre due puntate, in prima serata il 23 e il 30 novembre, saranno dedicate rispettivamente a Lucio Dalla e Lucio Battisti.

Impostazioni privacy