Samuel Pietrasanta: carriera e curiosità sul cantautore catanese

Chi è il cantante Samuel Pietrasanta: carriera e curiosità sul cantautore catanese, The Voice of Italy e l’incontro con Raffaella Carrà.

(Facebook)

Classe 1992, nato a Catania, Samuel Pietrasanta rappresenta senza dubbio una delle voci più interessanti nel panorama italiano. A soli 15 anni, infatti, è entrato nella scuola di Mogol, vincendo una borsa di studio. Nonostante questo, la decisione di dedicarsi alla musica arriva a 20 anni e in maniera anomala. Infatti, prima di ottenere i primi riscontri a livello commerciale, sceglie di fare il busker.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è il cantante Samuel Pietrasanta

(screenshot video)

Da cantautore di strada, di fatto, riesce ad attraversare in lungo e in largo non solo la Sicilia, ma tutta la Penisola. Arrivano i primi riconoscimenti al suo talento, intanto a Catania fonda una band tutta sua. Inizia così a esibirsi nella sua terra d’origine anche in formazione completa ed è anche a una sorta di ‘passaparola’ che arriva poi a The Voice of Italy.

Viene scelto da Raffaella Carrà, la quale si ‘innamora’ del suo talento, tanto che l’artista ha dichiarato di voler essere coproduttrice del suo primo album. La scalata al talent show si ferma per lui in semifinale, ma intanto la strada sembra in qualche modo segnata. Nell’autunno 2019, partecipa a Sanremo Giovani, rientrando nella lista dei 20 finalisti.

Impostazioni privacy