Gerry Scotti, chi è: età, carriera e vita privata del conduttore

Conosciamo meglio la storia di Gerry Scotti: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata del conduttore italiano

Gerry Scotti chi è
Getty Images

Virginio Scotti, in arte “Gerry” Scotti, nasce il 7 agosto 1956  a Camporinaldo, una piccola frazione del comune di Miradolo Terme Pavia. La mamma è casalinga, mentre il padre lavorava da operaio presso il Corriere della Sera. Gerry cresce a Milano frequentando il liceo classico, poi non completerà gli studi all’Università presso la facoltà di Giurisprudenza. Inizia così la sua strada nel mondo dello spettacolo con Radio Hinterland Milano2 e poi a NovaRadio. La svolta arriva quando viene chiamato nel 1982 da Claudio Cecchetto a Radio Deejay. Successivamente  presenta il famoso programma DeeJay Television in tv. Inizia così il suo successo con “Il gioco dei 9” in sostituzione di Vianello che lo fece conoscere ed apprezzare dal grande pubblico a “Sabato al circo”, finendo  per Buona Domenica su Canale 5. Inoltre, presenta “La sai l’ultima?”, ma con Passaparola nel 1999 raggiunge il massimo della sua popolarità. Poi conduce anche Striscia La Notizia in coppia con Gene Gnochi, mentre nel 2001 arriva la consacrazione “Chi vuol essere miliardario?”. Poi conduce Caduta Libera ed è giudice in Italia’s got Talent passato poi a Sky, e in Tu si que Vales con Maria De Filippi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Gerry Scotti: vita privata

Nel 1991 sposa Patrizia Grosso, che diventa così la sua prima moglie legato sino al 2002: dalla loro relazione è nato il figlio Edoardo. Lo stesso conduttore ha svelato dopo il divorzio ai microfoni de “La Stampa“: “Quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato ne ho sofferto molto. Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”. Successivamente trova l’amore e la serenità con Gabriella Perino.

Impostazioni privacy