Francesco Monte | Chi è, età, fidanzata, vita privata e carriera | Foto

Francesco Monte (all’anagrafe Francesco Maria Monte) è nato il 20 maggio 1988 a Taranto, ed è proprio nella città pugliese che ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza, accanto al papà Angelo e al fratello Stefano. Un evento traumatico ha profondamente segnato Francesco: nel marzo 2011 ha perso la mamma Emma in seguito a una malattia. Nonostante questo, però, non si è abbattuto e ha continuato la sua vita. Dopo essersi diplomato, si è iscritto all’università, facoltà di Economia, e nel frattempo, per pagarsi gli studi, ha lavorato come modello. Tra le sue passioni (e il fisico lo dimostra) ci sono il mare e lo sport, in particolare la canoa, attività che praticata per diversi anni.

Francesco Monte, la carriera televisiva

La svolta per Francesco Monte, televisivamente parlando, è arrivata nel settembre del 2012, quando il Nostro – abbandonati gli studi universitari – è entrato a far parte del cast di “Uomini e Donne”, la trasmissione pomeridiana di Canale 5 condotta da Maria De Filippi. In quel periodo ha conosciuto Teresanna Pugliese, corteggiatrice napoletana con cui si è fidanzato più volte (benché lei in un primo momento gli avesse preferito Antonio Passarelli).

francesco monte giulia salemi

Conclusa l’esperienza di “Uomini e Donne” dopo due anni, per qualche tempo Francesco Monte ha partecipato a “Forum”, in onda sempre su Canale 5, per poi concentrarsi sul sogno di diventare attore e trasferirsi negli Stati Uniti per studiare recitazione. Di qui la partecipazione a un videoclip della cantante Nancy Coppola e in seguito, come guest, ad alcuni episodi di fiction televisive, ricoprendo anche il ruolo di coprotagonista nella Fiction tv “Furore 2” (2017).

Nell’inverno del 2017 Francesco Monte è salito agli onori del gossip perché “mollato” dalla sua fidanzata Cecilia Rodriguez, sorella della più famosa Belen, con cui stava insieme dal 2014, nel corso del “Grande Fratello Vip”, reality show presentato da Ilary Blasi su Canale 5 (nella stessa Casa Cecilia si è avvicinata sentimentalmente a Ignazio Moser, figlio del campione Francesco).

francesco monte minacce

Infine, nel gennaio di quest’anno Monte è entrato nel cast di un altro reality della rete ammiraglia Mediaset, l'”Isola dei Famosi”, insieme ad altri ex reduci di “Uomini e Donne”, come Rosa Perrotta e Marco Ferri. Ma non è finita qui: a settembre scorso ha fatto ingresso nella Casa del Grande Fratello VIP 3, assieme a Valerio Merola, Walter Nudo, Fabio Basile e altri personaggi più o meno celebri. Qui ha fatto molto discutere per le sue “avventure” sentimentali, attirandosi anche le ire di Fabrizio Corona. Attualmente è single, ma le pretendenti non mancano. Per saperne di più basta dare una spulciata ai suoi vari canali social, tra cui Instagram e Facebook, dove è molto attivo: cliccare per credere.

 

Impostazioni privacy