Ainé, chi è il cantante: carriera, curiosità, città di origine

Chi è il cantante Ainé: carriera e curiosità, la sua città di origine, gli esordi, le collaborazioni con grandi musicisti, i dischi e Sanremo Giovani.

(screenshot video)

Classe 1991, Arnaldo Santoro, in arte Ainé, è un giovane cantautore romano che ha alle spalle una lunga gavetta tra club e locali. Dopo aver studiato prima al college di musica “Saint Luiss di Roma ”, poi all’Accademia di Musica a Roma, fa il grande salto e vola a Los Angeles. Qui frequenta la prestigiosa Venice Voice Accademy. Dopo questa esperienza parte per una tourneè teatrale con Gegè Telesforo. Inoltre alla voce storica del jazz italiano scrive il brano ‘Last Goodbye’.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Ainé: gli esordi, le collaborazioni, i dischi e Sanremo Giovani

In quel momento, la sua carriera è solo all’inizio. Successivamente suona il piano nel brano di Giorgia ‘Non mi ami’. Autore e compositore molto apprezzato, abbraccia sonorità nu-soul, hip hop, RnB diventando un punto di riferimento della nuova scena RnB italiana. Il suo talento continua a dare frutti: nel 2015, viene scelto per la prestigiosa borsa di studio della Bekelee College of Music di Boston, che viene messa in palio durante l’Umbria Jazz.

In seguito apre il concerto di Robert Glasper al Locus Festival. Il suo album di debutto “Generation One” è frutto di una grande ricerca musicale e presenta molte collaborazioni importanti. Apprezzatissimo anche l’ep ‘Uni-verso’. Successivamente, nell’estate 2018, esce il singolo Ormai, che precede il suo nuovo album, ‘Niente di me’. Il disco ha sonorità più pop e Ainé si guadagna l’appellativo di Justin Timberlake italiano. Nell’autunno 2019, partecipa a Sanremo Giovani, rientrando nella lista dei 20 finalisti.

Impostazioni privacy