Madre muore di parto | dopo 8 giorni anche la sua neonata perisce

madre muore di parto
Una madre muore di parto e pochi giorni dopo tocca alla sua neonata FOTO viagginews

Una madre muore di parto e dopo qualche giorno la stessa sorte tocca anche alla bambina che aveva dato alla luce. Ora ci sono due inchieste.

Una madre muore di parto, e dopo soli otto giorni lo stesso triste destino tocca anche alla sua bambina. La mamma si chiamava Erika, la piccina Greta. Sono scomparse rispettivamente il 5 ed il 13 novembre. Erika aveva 31 anni e per la sua scomparsa adesso la Procura di Roma indaga per omicidio colposo, con l’apertura di un fascicolo in cui sono riportati i nomi dei primi indagati. Si tratta di alcuni professionisti dell’ospedale Sant’Eugenio e ben nove tra ginecologi, infermieri ed anestesisti. Ma la morte anche della neonata porta all’apertura di un secondo fascicolo, sempre con l’accusa di omicidio colposo. L’inchiesta sulla morte della madre per parto vede i professionisti indagati per un atto dovuto.

LEGGI ANCHE –> Levatrice cacciata per un post su Facebook: “Solo le donne partoriscono”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Madre muore di parto, dopo pochi giorni perisce anche la sua neonata

Però nell’altro c’è da tenere in considerazione una denuncia da parte dei parenti di Erika e Greta, regolarmente presentata alle autorità e che comunque in questo caso non presenta ancora alcun indagato. Sembra che, relativamente alla morte della mamma ci sia stata una emorragia. Mentre per la bimba pare che tutto debba essere imputabile ad una placenta accreta, adiacente all’utero. Non si esclude però qualche errore medico. Il parto era avvenuto alla 29/a settimana, con Erika che aveva accusato un improvviso malore con delle perdite di sangue. Giunta al pronto soccorso, è poi morta in ospedale. E purtroppo l’ha seguita dopo pochi anche la piccola Greta, che come secondo nome aveva proprio quello della sua mamma.

Impostazioni privacy