Laurent Simons, chi è il bimbo prodigio che sta per laurearsi a 9 anni

Laurent SimonsLaurent Simons è diventato una piccola celebrità in Belgio e Olanda: scopriamo chi è il bimbo prodigio che sta per laurearsi a soli 9 anni.

Un mondo di possibilità quello che si dipana di fronte a Laurent Simons, bimbo olandese di appena 9 anni che sta per diventare il più giovane laureato della storia. Sin da piccolo si è compreso che aveva un’intelligenza fuori dal normale (ha un quoziente intellettivo di 145, ben al di sopra della media), per questo dirigenti scolastici e genitori hanno cercato di alimentare la sua propensione allo studio.

Per farlo hanno deciso di non confinarlo ad un percorso scolastico tradizionale, permettendogli di bruciare le tappe e ottenere a soli 8 anni il diploma di maturità. Un anno più tardi ha completato il percorso di studi in Ingegneria Elettronica all’Università di Eindhoven. Ottenuta la Laurea diverrà il più giovane laureato della storia, battendo il record precedentemente detenuto da Michael Kearney, laureatosi a soli 10 anni all’Università dell’Alabama nel 1994.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Laurent Simons, un futuro diviso tra sogni: chirurgo o astronauta

Amante delle materie scientifiche, soprattutto matematica, scienza e applicazione tecnica, Laurent è in grado di risolvere problemi complessi in pochi giorni. Per fare capire quanto sia eccezionale la sua capacità di analisi gli insegnanti spiegano che un adulto normo dotato li risolverebbe in settimane. Date le capacità mostrate, il profilo del giovanissimo laureando interessa tutte le principali università del mondo. Il bimbo, però, non ha ancora deciso cosa vuole fare da grande e si prenderà del tempo per vagliare tutte le offerte che gli giungeranno. Con le capacità che si ritrova, d’altronde, ha la possibilità di fare qualsiasi cosa desideri, cosa? Al momento è indeciso se diventare chirurgo o astronauta.

Impostazioni privacy