Juve assalto a Donnarumma: Gigio a Torino già la prossima estate

Gigio Donnarumma
(Getty Images)

La Juventus prova ad approfittare del momento di difficoltà economica e strutturale del Milan per assicurarsi Gigio Donnarumma.

Nel 2016 Gigio Donnarumma, ancora minorenne, aveva mostrato all’Italia intera un talento fuori dal comune. Già nella stagione d’esordio il portiere rossonero aveva attirato l’attenzione dei più grandi club d’Europa, ingolositi dalla possibilità di prendere il portiere che in potenza è il più forte del prossimo decennio. Tra le pretendenti la più agguerrita era la Juventus, la quale ha fatto passi concreti per assicurarsi le sue prestazioni. All’epoca Gigio doveva scegliere se firmare ancora il rinnovo contrattuale, e Mino Raiola tenne con il fiato sospeso dirigenti e tifosi rossoneri.

Alla fine il portiere decise di rimanere a Milano, firmando un contratto quinquennale. Da tifoso milanista, qual era e qual è, si trattava di una scelta semplice, in più era ancora molto giovane e il Milan gli permetteva di accumulare esperienza da titolare. Inoltre gli era stato promesso che la nuova società avrebbe fatto investimenti per migliorare la rosa e permettergli di lottare per qualcosa. Nei tre anni che sono passati in realtà il Milan ha sì effettuato acquisti, ma non è riuscito a creare una rosa competitiva. In parte per scelte errate, in parte perché i debiti causati dalla gestione cinese hanno fatto calare la scure del Fair Play finanziario.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Juve pronta all’assalto a Donnarumma già in estate

Oggi il portierone della Nazionale si trova con un contratto in scadenza tra 21 mesi, tre anni d’esperienza in più e il dilemma sul rinnovo del contratto. Data la situazione la Juventus ci pensa eccome ed è pronta a fare un’offerta a club e giocatore già a partire dalla prossima estate. A differenza di 3 anni fa il Milan questa volta potrebbe anche accettare una proposta: servono entrate che facciano quadrare il bilancio, inoltre servirebbero dei difensori affidabili da affiancare a Romagnoli (sebbene Duarte non stia facendo male). In una situazione simile, con un Plizzari che ha dimostrato di essere un ottimo prospetto e con il mercato sostanzialmente bloccato, la cessione di Donnarumma non sembra così improbabile.

Impostazioni privacy