Danni maltempo | Lazio funestato da alluvioni e mareggiate VIDEO

danni maltempo
Nel Lazio danni dal maltempo ingenti con mareggiate ed alluvioni FOTO screenshot

Grossi danni per il maltempo nel Lazio, in particolar modo nella parte settentrionale della Regione. Flagellate Santa Marinella e Civitavecchia.

Ancora grossi danni per il maltempo in tutta Italia. A Venezia continua ad imperversare l’acqua alta, con Piazza San Marco dichiarata inagibile e chiusa al passaggio di residenti e turisti. A Genova una tempesta di fulmini ha portato il panico mentre nel Lazio si registrano delle alluvioni lungo la costa settentrionale. Cantine e piani interrati sono sommersi dall’acqua, c’è stato grosso lavoro per il Vigili del Fuoco ed anche diversi interventi di salvataggio. In particolare nella zona tra Santa Marinella e Civitavecchia. Si registra un allagamento totale lungo l’Aurelia con anche dei mezzi bloccati da una grossa massa d’acqua. Ci sono dei filmati che stanno circolando sui social network che mostrano addirittura un’auto trascinata nel fiume Marangone.

LEGGI ANCHE –> Piemonte neve | rami caduti persone bloccate e corrente saltata

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Danni maltempo, mareggiata violenta a Santa Marinella

Sempre le coste del Lazio, nella provincia di Roma, sono finite preda di una potente mareggiata. La Protezione Civile aveva proceduto con un avviso di allerta già nei giorni scorsi. Numerose scuole sono rimaste chiuse, sempre tra Civitavecchia e Santa Marinella. I danni del maltempo non sono ancora in via di attenuazione e le previsioni meteo prevedono qualche breve tregua da qui a domenica. Nel mezzo però sono attese ulteriori sfuriate di precipitazioni e vento forte.

GUARDA IL VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy