Caserta, raffica di spari contro il giornalista Mario De Michele

Mario De Michele è stato vittima di un agguato ieri a Caserta, con una raffica di spari ad altezza d’uomo. Sulla vicenda stanno ora indagando i Carabinieri. 

E’ vivo per miracolo Mario De Michele . Il giornalista è scampato miracolosamente a un agguato, secondo quanto riporta il sito di cui lui stesso è direttore, Campanianotizie. Il tentato omicidio si è consumato ieri a Gricignano, vicino a un’area oggetto di speculazione edilizia, nella zona della Nato. Contro di lui, mentre era a bordo della sua auto, è stata sparata una raffica di colpi di pistola, circa sei o sette, ad altezza d’uomo. Ben due colpi sono finiti sul parabrezza, hanno attraversato la vettura e lo hanno praticamente sfiorato. Poi, in un disperato tentativo di fuga, il giornalista è riuscito a sfuggire ad altri 3-4 colpi degli aggressori. Che per fortuna sono riusciti solo a distruggere il lunotto posteriore della vettura.

L’attentato è avvenuto nel Casertano, un territorio “caldo” e di cui da tempo si occupa il giornale web diretto da De Michele. “Solo il caso ha fatto sì che ne uscisse illeso”, spiega Campanianotizie. Ora sulla vicenda indagano i Carabinieri: per il momento non si esclude alcuna pista, anche se gli inquirenti si stanno concentrando soprattutto sull’agguato di camorra.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Perché Mario De Michele è stato preso di mira

La drammatica sparatoria è il secondo attentato subìto in pochi giorni da Mario De Michele. Tre giorni fa il giornalista aveva infatti denunciato un altro episodio avvenuto tra Sant’Arpino e Succivo: due persone a bordo di un motociclo e coperte da casco integrale lunedì scorso l’hanno costretto a fermarsi, mentre uno di loro con una mazza colpiva ripetutamente l’auto, e poi a scendere dal mezzo per schiaffeggiarlo e urlargli contro: “Per colpa tua il Consiglio comunale di Orta è stato sciolto. Ci hai inguaiato. Ora smettila di scrivere sul campo sportivo di Succivo”. Dopo l’accaduto sono intervenuti i vertici di Fnsi, Sugc e il presidente dell’Unci Campania Sandro Ruotolo. “Si tratta di un episodio di una gravità inaudita che dimostra come il Casertano sia una zona ad altissima densità criminale”.

EDS

 

Impostazioni privacy