Chi è Maria De Filippi: età, carriera e vita privata della conduttrice italiana

Conosciamo meglio la storia di Maria De Filippi: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata della conduttrice italiana

Maria De Filippi chi è
Getty Images

Maria De Filippi nasce a Milano il 5 dicembre 1961 da papà rappresentante di medicinali e da mamma insegnante di greco All’età di 10 anni si trasferisce con tutta la famiglia a Mornico Losana. A Pavia si diploma al liceo classico e si laurea in Giurisprudenza con 110 e lode. Il suo sogno di era quello di diventare un ottimo magistrato. Nel 1989 ad un convegno organizzato dalla società di comunicazione per cui lavora, conosce Maurizio Costanzo, intervenuto come moderatore. Tra i due scatta subito un’attrazione con Maria che si trasferisce a Roma per collaborare con Maurizio. Poi diventa la sua assistente e nel 1992, Maria ha l’idea di fare un talk show per ragazzi Amici e da autrice ne diventa poi la conduttrice nel 1993 andando a sostituire Lella Costa, perché incinta. Poi nel 1996 la De Filippi ha l’intuizione di ideare un programma sul corteggiamento e così nasce Uomini e donne, che va in onda da 20 stagioni. Nel 2000, poi, nasce anche il programma “C’è posta per te”, dov’è possibile ritrovare familiari che non si vedono da anni oppure fare pace con amici e fratelli. Conduce il Festival di Sanremo 2017 al fianco di Carlo Conti, in onda dal 7 all’11 febbraio in diretta su Rai 1. Nel 2019 presenta le prime puntate la prima edizione di Amici Celebrites. Conduce anche diverse edizioni di Tú sí que vales.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Maria De Filippi:  vita privata

Maria De Filippi sposa Maurizio Costanzo nel 1995: la coppia ha un figlio, si chiama Gabriele Costanza, ed è stato adottato quando aveva 13 anni, ora ne ha 27. Ora è fidanzato ufficialmente con Giorgia Milanini e collabora nei programmi tv della madre. Nel 1993, insieme a Maurizio Costanzo, è vittima del fallito attentato di via Fauro a Roma, organizzato da Cosa Nostra per ritorsione contro Costanzo, visto che il conduttore realizzava programmi incentrati sul tema mafia.

Impostazioni privacy