Mabel, chi è: età, carriera e vita privata della cantante britannica

Conosciamo meglio la storia della cantante britannica Mabel: ecco tutte le curiosità sulla carriera e sulla vita privata 

Mabel chi è
Getty Images

Mabel Alabama Pearl McVey nasce a Malaga il 19 febbraio 1996, ma cresce a Londra. Figlia della cantante svedese Neneh Cherry e del produttore discografico Cameron McVey, nel 2017 il successo arriva con il singolo Finders Keepers raggiungendo l’8º posto nella Official Singles Chart britannica con la certificazione del disco di platino dalla British Phonographic Industry. Tra il 2017 e il 2018 ottiene un altro disco di platino con My Lover, un disco d’oro con Fine Line, e due dischi d’argento con Cigarette e Ring Ring. Tra aprile e marzo 2018 apre le date europee del tour di Harry Styles. Nel 2019 il suo mixtape di due anni prima, Ivy to Roses, viene ristampato con l’aggiunta di sei nuove tracce, raggiungendo il 33º posto nella classifica britannica e il 68° in quella irlandese. Uno dei nuovi brani, Don’t Call Me Up, scala  la classifica dei singoli britannica fino a raggiungere la 5ª posizione: attualmente è il picco più alto per l’artista.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Mabel: vita privata

La cantante britannica è molto seguita su Instagram, dove può vantare circa 820mila followers. Si conosce ben poco della sua vita amorosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Have you seen me in the latest JD TV ad yet? 🤪 #JDComesAlive #IAMJD @jdofficial @jdwomen

Un post condiviso da M a b e l (@mabel) in data:

Impostazioni privacy