Loris Venier, chi è il componente dei Seawards

Il giovane musicista Loris Venier è uno dei componenti dei Seawards. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui.  

Alla prima puntata dei live di X Factor Loris Venier – che in coppia con Giulia forma i Seawards – ha fatto decisamente un figurone. Conosciamo più da vicino questo giovane e promettente musicista.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Loris Venier

Loris Venier è nato a San Daniele del Friuli, in Friuli Venezia-Giulia, il 23 maggio 1998 e, dopo essersi diplomato all’Isis B Stringher a Indirizzo Alberghiero di Udine, ha fatto della musica la sua principale occupazione.

E’ uno dei due componenti dei Seawards, un gruppo che negli anni è cresciuto molto e a fine 2018 ha pubblicato Float, il disco d’esordio, anticipato dal singolo Hometown. Due anni prima, nel 2016, il duo aveva partecipato al FIAT Music 2016, dove sono stati notati da Red Ronnie. Il noto giornalista musicale si è innamorato di loro e ha deciso di ospitarli in una delle puntate finali di Roxy Bar. I Seawards sono quindi stati inseriti nella compilation di Musica Italiana Emergente: il loro live è definito un viaggio fantastico, delicato e accattivante.

Quest’anno Loris Venier e Giulia hanno messo a segno un altro importante traguardo partecipando a X Factor: i giudici dopo averli ascoltati li hanno premiati con ben quattro “sì”, consentendo loro così di guardare avanti in prospettiva Bootcamp. Il duo ha poi superato ogni step del talent show, fino ad arrivare agli ambitissimi Live Show. Ma, a parte questo, Loris e Giulia vantano già tante altre prestigiose collaborazioni, a partire da quella – particolarmente fruttuosa – con Zibba: dopo averli ascoltati live, il cantautore ha deciso di partecipare alla produzione del loro primo EP, uscito nel giugno 2017.

EDS

 

Impostazioni privacy