Home News Sport Jorge Lorenzo: Annunciato il Ritiro, Conferenza Stampa LIVE

Jorge Lorenzo: Annunciato il Ritiro, Conferenza Stampa LIVE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:22
CONDIVIDI

Il campione della MotoGp Jorge Lorenzo ha annunciato il Ritiro, che era nell’aria: la Conferenza Stampa LIVE del grande motociclista.

(screenshot video)

Durante una conferenza stampa con contenuti molto emotivi, il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo ha annuciato alla vigilia del Gran Premio di Valencia che avrebbe posto fine alla sua carriera dopo questa gara. Si tratta di una notizia che era nell’aria in queste ore, dopo la decisione di convocare la conferenza stampa. Carmelo Ezpeleta, il capo di Dorna (organizzatore del Campionato mondiale MotoGP) era presente per sottolineare l’importanza dell’evento.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le parole con cui Jorge Lorenzo ha annunciato il ritiro

Questo è stato anche il caso di tutti i giornalisti, ma anche di molti rappresentanti dei costruttori e dei team per i quali il campione di Maiorca aveva corso nella sua carriera, come Yamaha e Ducati. Erano presenti anche la maggior parte dei piloti, tra cui Marc e Alex Marquez, Johann Zarco, Alex Rins, Tito Rabat, Maverick Vinales, Pol e Aleix Espargaro, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Andrea Dovizioso e molti altri.

“Ci sono quattro grandi giorni nella carriera professionale di un pilota”, ha spiegato Lorenzo. Ricordando: “Quando fai il tuo debutto, quando vinci la tua prima gara, quando vinci il tuo primo titolo e quando annunci il tuo ritiro – quel giorno è arrivato per me”. Poi ha aggiunto: “Tutti sanno quanto sono perfezionista. Richiede molta motivazione. Ecco perché dopo 9 anni in Yamaha, ho sentito il bisogno di cambiare. La Ducati mi ha dato una grande spinta. Ho colto l’occasione per non arrendermi e vincere questa bellissima vittoria al Mugello. Purtroppo alla Honda gli infortuni sono arrivati ​​e hanno avuto un ruolo nei miei risultati. Non ero in normali condizioni fisiche”.

Conférence de presse Moto gp Lorenzo

Pubblicato da Ya Pal su Giovedì 14 novembre 2019