Il Collegio | spuntano i compensi per i giovani partecipanti | quanto si guadagna

Il Collegio compensi
Spuntano i presunti compensi per i partecipanti de Il Collegio FOTO screenshot

Si parla dei compensi de ‘Il Collegio’. Quanto percepiscono i giovanissimi scolari che prendono parte al reality show della Rai?

Trapela una indiscrezione che riporta il presunto compenso dei partecipanti de ‘Il Collegio‘. Il reality show della Rai che si svolge tra le mura di scuola presenta le vicissitudini di diversi teenager e neomaggiorenni tra i banchi. I giovanissimi partecipanti pare ottengano un compenso decisamente irrisorio. Si parla infatti di una cifra di 50 euro a settimana a testa, con possibilità che possa essere di poco più alta. Una cifra non confermata e del tutto indicativa, anche se ad essa ha fatto riferimento Beatrice Cossu. Lei è una delle partecipanti de ‘Il Collegio’. Le riprese durano in totale quattro settimane, e per chi riesce ad arrivare fino in fondo c’è un guadagno di 200 euro in totale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il Collegio compensi, la svolta è dopo il reality

La Cossu, che ha da poco compiuto 18 anni, esprime proprio questo concetto e spiega gli emolumenti così bassi con il fatto che lei ed i suoi compagni di scuola che partecipano al reality non sono attori professionisti. Ma alla fine non possiamo neanche pagare di pagamenti quanto piuttosto di rimborso spese, come spiega anche webboh. Però poi la partecipazione al programma può portare potenzialmente nuove opportunità di lavoro e pubblicitarie. Già anche solo sfruttare i propri canali social con dei post per reclamizzare dei prodotti può comportare l’ottenimento di ben più lauti guadagni. Senza contare anche l’eventualità di prendere parte ad altri programmi televisivi. Quest’ultima cosa è accaduta a Jennifer Poni e Nicole Rossi, che dopo ‘Il Collegio’ sono state chiamate per prendere parte a ‘Pechino Express’.Invece Jenny De Nucci ha intrapreso la carriera di attrice.

 

Impostazioni privacy