Rachele Laro: chi è la ballerina figlia d’arte di Prodigi

Rachele Laro è una giovane e talentuosa ballerina in gara a Prodigi 2019. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.

Tra i concorrenti che stasera si contenderanno i favori del pubblico di Prodigi – La musica è vita, in onda su Rai 1 per la quarta edizione consecutiva, c’è anche Rachele Laro, una giovane e talentuosa ballerina di Saonara, in provincia di Padova. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Rachele Laro

Rachele Laro ha 13 anni, viene come detto da Saonara (Padova) ed è “figlia d’arte”: entrambi i genitori sono pianisti, mentre il nonno e la zia sono due violoncellisti. Nella sua famiglia la musica è sempre stata di casa.

Rachele ha però deciso di uscire leggermente dal seminato appassionandosi fin da piccolissima alla danza e iniziando a studiare per diventare una ballerina. Per inseguire quello che è presto diventato il suo più grande sogno, tre anni fa, a soli 10 anni, si è trasferita n un convitto a Vicenza insieme ad altre ragazze.

Secondo quanto raccontato dalla stessa Rachele alla produzione del programma di Rai 1, per lei ballare significa soprattutto riuscire a esprimere e trasmettere le sue emozioni. Il suo modello di riferimento è la ballerina Marianela Núñez, ma qualche anno fa ha incontrato un altro suo mito, Carla Fracci, che le ha anche autografato le “scarpette”: un grandissimo onore e un’emozione unica.

Nono resta che vederla all’opera stasera (ore 21:25), quando con altri 8 ragazzi e ragazze (tutti tra gli 8 e i 15 anni di età) concorrerà per la vittoria e il premio finale: una borsa di studio offerta da UNICEF Italia, associazione organizzatrice della serata dedicata al talento e alla solidarietà e condotta da Flavio Insinna e Serena Autieri.

EDS

 

Impostazioni privacy