Mattia Francesco Zacame: chi è il giovane cantante di Prodigi

Partecipa alla trasmissione Prodigi La musica è vita il giovane cantante di 11 anni, Mattia Francesco Zacame: chi è e da dove viene il ragazzo.

(Facebook)

Uno dei giovanissimi talenti della trasmissione di Raiuno dal titolo Prodigi La musica è vita è l’undicenne Mattia Francesco Zacame. Proveniente da Floridia, in provincia di Siracusa, i suoi gusti sono un po’ ‘particolari’ rispetto a quelle che sono le nuove generazioni. Ascolta infatti cantanti italiani come Al Bano, Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Claudio Villa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è il giovane cantante Mattia Francesco Zacame

Al contrario, il ragazzo non sembra amare particolarmente generi come l’indie e la musica trap. La sua ambizione più grande è quella di calcare un giorno palcoscenici importanti come quello dell’Arena di Verona. Intanto, ha partecipato già a un programma televisivo come ‘I fatti vostri’, all’interno dello spazio ‘L’Occasione’. Nel corso della trasmissione ha incontrato Sabrina Simoni, direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano dedicato a Mariele Ventre.

Grazie alla sua voce, è già rientrato in una compilation dedicata alle voci giovani della musica italiana: Village Music Academy – The Best in Cover Vol. 8. Nel disco canta una propria versione del brano Il mio mondo del compianto cantautore della scuola genovese, Umberto Bindi. Mattia Francesco Zacame si è esibito su diversi palchi cittadini e su Facebook viene segnalato per la sua voce come “uno dei migliori talenti del web”.

Impostazioni privacy