Matteo Pomposelli: chi è il giovane musicista di Prodigi

Partecipa alla trasmissione Prodigi La musica è vita il giovane musicista di 14 anni, Matteo Pomposelli: chi è e da dove viene il ragazzo.

(screenshot video)

Classe 2005, nato a Roma, Matteo Pomposelli studia pianoforte dall’età di 7 anni e dal novembre 2014 è allievo del M° Andrea Frezzolini. Il suo curriculum, nonostante la giovanissima età, è davvero ricchissimo di premi e soddisfazioni. A 12 anni ha già avuto il privilegio di esibirsi alla leggendaria Carnegie Hall di New York, ma è solo una delle tante esperienze che può vantare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è il giovane pianista Matteo Pomposelli

Nel 2015 è volato a Parigi a ritirare il “Gran Prize Virtuoso”. L’anno dopo, a Roma, sua città natale, vince il prestigioso premio “Maison des artistes”. Il riconoscimento gli viene attribuito per “la sua tecnica virtuosistica, la raffinata qualità del suono e l’eccezionale maturità musicale”. Ha inoltre partecipato al Sony Classical Talent Scout nel luglio 2015, conquistando il Premio Speciale “Radio Classica” come migliore giovane promessa.

Sono davvero tanti i riconoscimenti che in appena sette anni di studi e carriera ha ottenuto il giovanissimo pianista Matteo Pomposelli. Tra gli altri luglio 2015 ha pure partecipato a “Ibla Grand Prize” International Music Competition (Ragusa/Ibla), ottenendo l’Outstanding Musician Award, il Best Young Talent Award e la Berkovich Special Mention. A New York, nel maggio 2016, ha tenuto tre concerti, l’Istituto Italiano di Cultura, la New York University e infine quello nella Carnegie Hall, già citato.

Impostazioni privacy