Manuel Pulvirenti: chi è il giovane cantante di Prodigi

Il giovane cantante Manuel Pulvirenti è uno dei concorrenti di Prodigi – La musica è vita 2019. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Manuel Pulvirenti è uno dei giovani concorrenti di Prodigi – La musica è vita, in onda stasera su Rai 1: come altri 8 ragazzi e ragazze – tutti di età compresa tra 8 e 15 anni – concorrerà per la vittoria finale e l’ambito premio in palio: una borsa di studio offerta da Unicef Italia, associazione organizzatrice della serata all’insegna del talento e della solidarietà condotta da Flavio Insinna e Serena Autieri. Conosciamo è più da vicino questo promettente cantante.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Manuel Pulvirenti

Manuel Pulvirenti ha 13 anni e viene da Acireale, in provincia di Catania. Sin da piccolissimo ha nutrito una forte passione per il canto, che ha poi coltivato studiando e perfezionandosi (prende lezioni da quando aveva 9 anni), fino a farne la sua principale occupazione quotidiana. Il prossimo traguardo è l’esame di ammissione al Conservatorio.

Come lui stesso ha raccontato alla produzione di Rai 1, però, Manuel Pulvirenti non sogna solo di cantare: la sua massima aspirazione è scrivere i testi per sé e, perché no, anche per altri interpreti. Insomma, Manuel Pulvirenti si sente più vicino al cantautorato. Non a caso il suo idolo è Ultimo. Intanto il suo talento non è passato inosservato, e stasera ne darà un’ulteriore prova. L’appuntamento è su Rai 1 a partire dalle 21:25.

EDS

 

Impostazioni privacy