Filippo Lombardi: chi è il giovane musicista di Prodigi

Tra i giovanissimi concorrenti di Prodigi – La musica è vita 2019 c’è anche il musicista in erba Filippo Lombardi. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Andrà in onda stasera, mercoledì 13 novembre 2019 su Rai per la quarta edizione consecutiva, Prodigi – La musica è vita. Tra i concorrenti c’è anche Filippo Lombardi, un giovane musicista di Riva del Garda. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Filippo Lombardi

Filippo Lombardi ha 13 anni e viene da Riva del Garda (Trento). Ha ricevuto in regalo la sua prima tromba dal papà quando aveva solo 4 anni e due anni dopo ha cominciato a prendere lezioni. Col tempo la sua passione per quello strumento, e per la musica in generale, non ha fatto che rafforzarsi. Oggi studia al liceo e al Conservatorio ed è membro di due orchestre.

Filippo si considera un giovane musicista dinamico e versatile. Ama lo stile classico, il barocco e il moderno, e per ciascuno di questi stili ha un trombettista modello. Insomma, nonostante la giovane età ha le idee molto chiare. Ma le note non sono la sua unica passione: è anche un grande patito degli sport acquatici, della corsa e della bici, e si dice affascinato dal design delle auto da corsa. Gli ingredienti per diventare un artista di successo ci sono tutti… Intanto chi può non si perda l’appuntamento con Filippo a Prodigi 2019 stasera su Rai 1 a partire dalle 21:25.

EDS

 

Impostazioni privacy