Emanuele Raviol: chi è il musicista in gara a Prodigi

Tra i giovani e talentuosi concorrenti di Prodigi – La musica è vita 2019 c’è anche Emanuele Raviol. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Emanuele Raviol, giovane musicista di Torino, è tra i concorrenti che stasera, mercoledì 13 novembre 2019, su Rai 1 si esibiranno sul palco di Prodigi – La musica è vita a caccia della vittoria finale e dell’ambito premio: una borsa di studio offerta da UNICEF Italia, associazione organizzatrice della serata dedicata al talento e alla solidarietà e condotta da Flavio Insinna e Serena Autieri. Conosciamo più da vicino questo enfant prodige.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Emanuele Raviol

Emanuele Raviol ha 15 anni e, come accennati, viene da Torino. Ha cominciato a suonare l’arpa da piccolissimo, quando aveva solo quattro anni, e da allora non ha più smesso. Ancor prima però, aveva iniziato a frequentare dei corsi di avviamento alla musica: a due anni già frequentava corsi di rimica e solfeggio. Il talento e la passione, uniti allo studio e ai sacrifici,  hanno fatto il resto…

Oggi Emanuele studia al conservatorio a Como e continua a suonare la sua arpa, che porterà con sé anche sul palco di Prodigi. Ma nella sua vita non c’è solo la musica classica: adora anche la lingua inglese, la letteratura e la poesia. E nel tempo libero pratica molto sport, soprattutto in palestra: un esercizio utile a rafforzarlo affinché possa sostenere meglio il peso dell’arpa. Emanuele ama anche stare con gli amici e giocare a scacchi. Insomma, un giovane talento poliedrico e tutto da scoprire. L’appuntamento è per stasera, mercoledì 13 novembre, su Rai 1 a partire dalle 21:25.

EDS

 

Impostazioni privacy