Davide Alphandery: chi è il giovane ballerino di Prodigi

Partecipa alla trasmissione Prodigi La musica è vita il giovane ballerino di 14 anni, Davide Alphandery: chi è e da dove viene il ragazzo.

(Instagram)

Ballerino 14enne, Davide Alphandery ha 14 anni e viene da Padova. A ‘scoprirlo’ è sua sorella. Infatti, a soli 6 anni inizia a frequentare la stessa scuola di danza della sorella Marica. Qui si fa subito notare per le doti incredibili. Il suo modello è Rudolf Nureyev. Viene dalla Step Accademia di Danza di Padova diretta da Debora Ferrato e ha superato per prove per essere a Prodigi La musica è vita, il format che va in onda su Raiuno dedicato a giovanissimi talenti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è il ballerino Davide Alphandery

Oltre che alla danza, ama dedicarsi ad altre attività sportive, soprattutto al calcio, al basket e alla corsa. Per permettere al giovanissimo di dedicarsi alla sua passione per la danza, la sorella Marica ha scelto di rinunciarci essa stessa in modo da non gravare anche lei sull’economia familiare.

Davide frequenta la terza media ed è un asso della danza classica, tanto da essersi già esibito su molti palcoscenici importanti. Presente su Instagram, dove però al momento non è seguitissimo – ha appena 2mila follower – viene considerato uno dei maggiori talenti della danza in Italia. Un prodigio, insomma, proprio come gli altri partecipanti alla trasmissione televisiva.

Impostazioni privacy