Dramma all’asilo: bimbo muore soffocato mentre mangia un panino

Il piccolo Symhir Penn, 19 mesi, è rimasto soffocato mentre mangiava un panino in un asilo privato a Mesa, in Arizona (Stati Uniti).

E’ rimasto soffocato mentre mangiava un sandwich col tacchino durante il pranzo in un asilo privato a Mesa, in Arizona negli Stati Uniti, lo scorso 23 ottobre. Il piccolo, Symhir Penn, 19 mesi, purtroppo non ce l’ha fatta. La mamma, Star Jones, lo aveva affidato alle maestre, ma poche ore dopo è stata chiamata dalla scuola e informata che suo figlio non stava bene. Poi la tragica notizia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Un bimbo di 19 mesi morto soffocato mentre mangiava un panino

Inizialmente la mamma del bimbo sarebbe stata rassicurata dalla maestra: Symhir – le era stato detto – stava bene ed erano arrivati i paramedici che si stavano prendendo cura di lui. Quando però l’ha raggiunto ha scoperto che per lui non c’era più nulla da fare. Il piccolo era rimasto troppo tempo senza respirare e l’assenza di ossigeno al cervello aveva compromesso per sempre le sue funzioni vitali.

Subito sono partire le indagini – ancora in corso – per capire se la tragedia era evitabile. L’addetto al servizio di assistenza per l’infanzia era stato certificato per le manovre di rianimazione (CPR), ma a quanto pare l’attestato era scaduto da anni, per cui in quell’asilo non c’era nessuno in grado di poter salvare i bambini dal soffocamento. La mamma di Symhir, intanto, ha voluto condividere la tragica storia per esortare tutti i genitori ad accertarsi sempre delle garanzie fornite dal personale scolastico, quando iscrivono i figli nei vari istituti.

I funerale di Symhir si sono svolti il 1° scorso novembre ad Oakland, in California, da dove proviene la famiglia di suo padre. Oltre 11.000 dollari sono stati donati attraverso una campagna sulla piattaforma GoFundMe. Qualche giorni dopo il padre della vittima, l’aspirante musicista Shannon Penn, che si esibisce sotto il nome d’arte ‘B.I. Penn “, ha pubblicato due commoventi brani hip hop dedicati proprio a Symhir, 4Ever Symhir e Missin Symhir.

EDS

 

 

Impostazioni privacy