Stasera in tv – “Il Collegio 4”, le anticipazioni del 12 novembre

Appuntamento da non perdere questa sera su Rai2 a partire dalle 21:20 con una nuova puntata de “Il Collegio 4”: ecco le anticipazioni 

Il Collegio 4

Nuova puntata ricca di sorprese ed imprevisti, quella che andrà in onda questa sera, martedì 12 novembre, su Rai2 a partire dalle 21:20 con “Il Collegio 4”. Arriverà il primo supplente e il primo ispettore scolastico: anche questa sera si affronteranno temi importanti come l’integrazione razziale e il pacifismo. Ci sarà, inoltre, una lezione di audiovisivi sull’uso di una telecamera VHS, molto diffusa negli anni Ottanta, per poi avere l’occasione per una gita al parco zoologico con la successiva realizzazione di un reportage. Nelle lezioni di inglese si parlerà di integrazione razziale partendo da “bony and Ivory” di Paul McCartney e Stevie Wonder, mentre in quella di di musica, cantare “Imagine” di John Lennon porterà aria di pacifismo, mentre in classe si discuterà anche di femminismo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv – “Il Collegio 4”, il finale

Il finale di puntata sarà ricco di sorprese per i venti collegiali: al posto di un professore, assente, ci sarà anche una supplente.  Infine, ci sarà la “Giornata dello Studente” e, per la prima volta, il collegio sarà visitato da un Ispettore Scolastico. Andrea Maggi, il professore più amato, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano.net: “Ho appreso, soprattutto, due cose. Personalmente ho imparato che fare televisione mi piace tantissimo. Diciamo che prima la snobbavo, mentre ora ne ho capito l’importanza, anche sociale. Il secondo elemento di riflessione è che per avere a che fare con i giovani di oggi bisogna soprattutto saperli ascoltare. Ma non basta ascoltare: bisogna anche insegnare ad ascoltare gli altri, un atteggiamento sempre più raro”.

Impostazioni privacy