Nadal furioso col giornalista italiano per la domanda sulla moglie – VIDEO

In conferenza stampa il Re del tennis Rafa Nadal ha perso le staffe dopo una domanda di un giornalista italiano. Ecco cosa gli ha chiesto. 

Il numero uno del tennis mondiale Rafa Nadal, dopo la sconfitta contro Zverev 6-4 6-2 nel match d’esordio alle ATP Finals di Londra, in conferenza stampa ha perso le staffe dopo una domanda di un noto giornalista italiano, Ubaldo Scanagatta, direttore di Ubitennis. L’allusione che il matrimonio con Xisca Perelló (avvenuto lo scorso 19 ottobre) possa averlo deconcentrato ultimamente ha fatto decisamente innervosire il maiorchino, che ha risposto in tono sprezzane al giornalista, bollando le sue insinuazioni come “bullshit”, str…ate.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La reazione del giornalista dopo il “numero” di Nadal

In sostanza, Scanagatta ha chiesto a Nadal se per caso il matrimonio sia stato un fattore di distrazione dalla sua abituale routine. “Vorrei sapere se la tua abituale concentrazione nella tua vita di tennista ne è stata un po’ intaccata”, ha domandato. Nadal lo ha guardato stranito, chiedendogli se la domanda fosse seria. “Non ci ci sposa tutti i giorni e si possono provare anche delle forti emozioni”, parole queste che non sono riportate nel transcript ufficiale perché, spiega Scanagatta, sono state pronunciate senza microfono. Nadal si è dichiarato stupito dalla domanda, aggiungendo che un anello messo al dito non cambia nulla visto che lui sta ormai con Xisca da 15 anni.

Infine, dopo uno scambio di battute nel quale è Nadal a chiedere a Scanagatta dopo quanti anni di fidanzamento abbia sposato sua moglie, il tennista è sbottato con queste parole: “Direi di passare allo spagnolo perché questa è una str…ata”. Frase sentita anche dai altri colleghi di Scanagatta, che gli hanno subito manifestato solidarietà. Il giornalista, dal canto suo, assicura che la sua domanda “non era minimamente provocatoria, maligna, imbarazzante o indelicata” e sottolinea come personalmente lui veda il matrimonio come una forte emozione che, dunque, può anche influire sulla normale routine professionale.

“Se per Rafa il giorno del matrimonio è stata semplicemente la formalizzazione di una unione estrinsecata solamente col mettere un anello a una sposa e mettendone un altro a un suo dito… beh mi dispiace molto per Rafa”, rimarca nel suo editoriale il direttore di Ubitennis, dicendosi “allibito” dalla reazione che il suo interlocutore ha avuto in conferenza stampa.

EDS

 

 

Impostazioni privacy