Genova, bimbo di 3 anni accusa un malore in strada e muore

Bimbo di 3 anni muore per un maloreDramma a Genova: un bimbo di 3 anni ha accusato un malore mentre passeggiava in strada con la madre ed è morto in ospedale.

Un bambino di 3 anni è morto ieri mattina in un’ospedale pediatrico di Genova dopo aver accusato un malore improvviso. Secondo quanto emerso dai media locali il bimbo nei giorni precedenti aveva avuto un forte stato febbrile, ma lunedì si era svegliato senza febbre e la madre lo aveva portato con sé mentre accompagnava il fratello più grande a scuola. Tutto sembrava andare per il meglio, ma dopo aver lasciato il figlio più grande la donna si è accorta che il piccolo si stava sentendo male.

Preoccupata per le sue condizioni, la mamma ha portato immediatamente il figlio in ospedale. I medici hanno fatto il possibile per rianimarlo, ma alla fine si sono dovuti arrendere e ne hanno dichiarato il decesso. Non è chiara quale possa essere stata la causa dell’improvviso malore del bambino. I medici sospettano che possa aver subito un attacco di Meningite fulminante, ma per appurarlo serviranno altri esami.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Bimbo di 3 anni accusa un malore e muore: aperta un’indagine

In seguito alla comunicazione dell’accaduto da parte dell’ospedale, la Procura di Genova ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo ai danni di ignoti. In questo modo sarà possibile effettuare un’esame autoptico sul corpo del bimbo deceduto e capire qual è stata la causa del decesso. Come detto l’ipotesi formulata dai medici è quella di un attacco di Meningite, che spiegherebbe sia lo stato febbrile che il collasso improvviso. Il decesso non sarebbe legato ad un contagio dovuto alla mancanza di vaccini, a quanto pare il piccolo era in regola con tutte le vaccinazioni obbligatorie.

Leggi anche – > Malore sullo scuolabus a Milano: morta una bambina di 12 anni

Impostazioni privacy