Francia, Terremoto: nuova scossa con epicentro Strasburgo

Francia, ancora terremoto: nuova scossa con epicentro Strasburgo dopo il potente sisma di magnitudo 5.4 avvenuto ieri mattina.

Terremoto marche
Francia Terremoto

All’indomani di una scossa di magnitudo 5,4 registrata vicino a Montélimar lunedì 11 novembre, questo martedì a Strasburgo è stato avvertito un leggero terremoto. Le pareti degli edifici hanno tremato di pochi secondi. Questo sisma ha raggiunto una magnitudo di 3,3 sulla scala Richter secondo la Rete nazionale di sorveglianza sismica di Strasburgo (RéNaSS). L’ipocentro si trova a 6 km di profondità, 5 km a nord della città invece l’epicentro. La scossa è stata avvertita poco fa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il precedente: forte scossa di terremoto ieri in Francia

Come spiegato sopra, ieri un forte terremoto di magnitudo superiore a 5 è stato avvertito in tutta la regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi e persino in Occitania. L’epicentro è stato registrato a Montélimar nella Drôme alle 11:52 e si è avvertito fino a Lione e Montpellier. Ci sono delle persone ferite, secondo quanto si è appreso.

Centinaia sono state le segnalazioni immediatamente dopo il sisma. Tre persone hanno dovuto ricorrere alle cure sanitarie a causa di una “crisi di panico”. Una persona è stata gravemente ferita quando un ponteggio è caduto su di lui. La scossa è stata avvertita fino a Lione, dove in molti assicurano di non aver mai sentito un sisma così potente.

Impostazioni privacy