Terremoto, forte scossa in Francia: paura al confine con l’Italia

Terremoto, forte scossa in Francia, sentita in tutto il centro del Paese transalpino fino a Lione: paura per il sisma al confine con l’Italia.

Terremoto Francia

Secondo l’ufficio centrale sismologico francese, un forte terremoto di magnitudo 5,4 è stato avvertito in tutta la regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi e persino in Occitania. L’epicentro è stato registrato a Montélimar nella Drôme alle 11:52 e si è avvertito fino a Lione e Montpellier. Tra l’altro, una persona è stata gravemente ferita quando un ponteggio è caduto su di lui.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Terremoto Francia: la terra trema a Lione

Molti cittadini hanno potuto sentire questo lunedì mattina un terremoto relativamente potente. A Lione, terza città di Francia per numero di abitanti, c’è stata tanta paura per quanto avvenuto. Tre persone hanno dovuto ricorrere alle cure sanitarie a causa di una “crisi di panico”, ha detto in un tweet il prefetto dell’Ardeche, tuttavia, chiedendo ai residenti del Teil, in particolare la località colpita, di “rimanere per il momento fuori dal abitazioni”. Un’altra persona è stata più gravemente colpita a Montélimar. Gravemente ferita dopo la caduta di un’impalcatura, è stata portata d’urgenza in ospedale in assoluta urgenza, ha dichiarato la prefettura di Drôme.

La scossa è stata avvertita fino a Lione, dove in molti assicurano di non aver mai sentito un sisma così potente. “Questa è la seconda volta che ne sento uno a Lione, ma questo è stato davvero potente”, dice Davy, uno dei testimoni. Un’altra ragazza spiega: “Ho visto la televisione girare e lo schermo muoversi come un foglio di carta, ho avuto un attimo di esitazione prima di capire e chiedermi se fosse un terremoto”.

Leggi anche –> Terremoto Centro Italia: forte scossa L’Aquila, sentita anche a Roma

Impostazioni privacy