Ittiosi Arlecchino, una mamma: “Mio figlio Tommy come Giovannino”

Ancora un caso di Ittiosi Arlecchino, una mamma confida in televisione la malattia e spiega: “Mio figlio Tommy come Giovannino”.

(screenshot video)

Nei giorni scorsi, era diventata di dominio pubblico la vicenda del piccolo Giovannino. Il neonato sarebbe stato abbandonato dai genitori in ospedale: motivo la sua malattia, l’ittiosi lamellare o ittiosi Arlecchino. La gara di solidarietà per Giovannino aveva coinvolto molti, tra cui Alena Seredova. Nello stesso tempo, c’era chi aveva contestato certe prese di posizione. Spunta adesso la testimonianza di una mamma.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La mamma di Tommy, affetto da ittiosi Arlecchino

Questa ha vissuto lo stesso dramma della malattia con il figlio Tommy. Ma non si è arresa e ha voluto stare vicina al figlio. Parliamo di Chiara Bertoncelli, che a Mattino 5 ha riportato la sua testimonianza: “Avevo fatto l’amniocentesi ed era tutto a posto, poi quando Tommy è nato ho avuto una sorpresa, sembrava avvolto dal celofan. Sembrava finto, non somigliava a un bambino vero”, le sue parole intervistata da Federica Panicucci.

Ha evidenziato ancora la giovane mamma: “Avevo tante domande e poche risposte perché essendo una malattia rara anche i medici sapevano dirmi poco”. La donna infine spiega di aver tentato in questi anni di dare al proprio bambino una vita normale: “Ci sono tante accortezze ma non ho mai pensato di non farcela. Ho superato i primi anni dove mi chiedevo ‘perché è capitato a me’ ma adesso mi sento fortunata”, chiosa.

Impostazioni privacy