Cristiano Ronaldo, l’attacco di Capello: “Non dribbla da tre anni”

Attacco senza peli sulla lingua dell’ex allenatore di Juventus e Real Madrid, tra le altre, Fabio Capello, nei confronti di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo Capello
Getty Images

Cristiano Ronaldo è l’uomo del momento in negativo. Il campione portoghese non ha preso bene la sostituzione durante la sfida all’Allianz Stadium contro il Milan. L’attaccante bianconero è andato direttamente negli spogliatoi. Nel post-partita al Club su Sky Sport l’ex allenatore di Juventus e Real Madrid, tra le altre, ha svelato: “Questo non mi è piaciuto, non è stato bello. Deve essere un campione anche quando esce. La verità è che Cristiano Ronaldo non dribbla un avversario da tre anni. Io ho fatto le telecronache della Liga, quando abitualmente faceva il doppio passo e ti lasciava lì. Dentro l’area è un super-campione, il più bravo di tutti”. Poi ha aggiunto: “Adesso, però, ci sono Dybala e Douglas Costa che hanno fatto due gol strepitosi, con una prodezza nello stretto: giocate che in questo momento a Ronaldo non riescono”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cristiano Ronaldo, la precisazione di Capello

Lo stesso Capello, poi, ha svelato il momento di forma che sta attraversando il campione della Juve: “In questo momento non sta bene. Non discutiamo il campione, però un Dybala in ottime condizioni può fare la differenza, come la può fare Douglas Costa. Fanno vincere le partite senza Ronaldo. La Juve sembrava dipendente da lui, invece la grande rosa e la qualità dei giocatori li fa vincere lo stesso. Bravo Sarri che ha avuto il coraggio di toglierlo, ci vuole personalità, soprattutto pensando che tutti i giocatori in rosa possono giocare e fare la differenza”. Infine, l’ex allenatore bianconero ha svelato: “Cristiano l’ha fatta per un certo periodo, ma ora non è lui e va recuperato. Soprattutto a livello fisico. Non ha la velocità e la dinamicità che ha dimostrato altre volte”.

Impostazioni privacy