Violante Placido | Chi è il marito Massimiliano D’Epiro | età foto e vita privata

Conosciamo meglio il marito di Violante Placido, Massimiliano D’Epiro: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata 

Massimiliano D'Epiro
Getty Images

Massimiliano D’Epiro nasce a Roma il 24 novembre 1973. Dopo il diploma al Liceo Classico, si iscrive a Lettere e Filosofia all’ Università di Roma La Sapienza. Scrive varie commedie che vanno in scena, come “A chi toccherà stasera” tratto da Il Calapranzi di H. Pinter (andato in scena al Teatro Colosseo nel 1996) e la black comedy “No Exit” (Beat 72, 1997). Nel 2000 è il conduttore del format Kiko&Kika per Cinecittà Channel con Matteo Basilé. Scrive e dirige diversi cortometraggi: dOg MI-CD: Omicidi da cani con il quale partecipa a diversi festival. L’anno successivo  riceve una menzione speciale della giuria dell’International Short Film Festival per il documentario Cocaina, realizzato in collaborazione con Danilo Proietti. Dal 2003 al 2005 è impegnato come regista pubblicitario e televisivo realizzando spot, format e serie tv per Mediaset e Fox. Nel 2004 inizia a lavorare come assistente alla regia curando anche la comunicazione visiva dei backstage per quattro film Tv: La Prof per Rai Fiction in collaborazione con Endemol Italia e i backstage della serie Tv: Ricomicio da me per Mediaset fiction e Lucisano. Dal 2005 al 2007 è il regista e l’Art Director della Protezione Civile Italiana. Tutti i lavori vengono prodotti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Protezione Civile Italiana. Collabora con molti artisti italiani, ideando diverse mostre, tra cui la Mostra d’Arte e territorio a confronto nel lavoro “site specific” di Massimiliano D’Epiro e Pietro Ruffo, con il patrocinio del Municipio Roma III in collaborazione con il Museo Laboratorio di Arte Contemporanea dell’Università di Roma La Sapienza e Multiplo per la galleria Pino Casagrande per l’artista Maurizio Savini. Realizza il video XXII FRACTOR con i sei artisti della scuola romana di San Lorenzo, e scrive e dirige il film per il cinema Polvere, in collaborazione con Danilo Proietti, e prodotto dalla KublaKhan. Gira diversi videoclip per produttori musicali ed artisti della scena elettronica mondiale e firma il documentario Goa Nation con dodici producer remixer internazionali.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Massimiliano D’Epiro: vita privata

Fidanzato con Violante Placido, la coppia ha un figlio, Vasco, nato nel 2013. I due vivono felicemente insieme facendosi anche “paparazzare” in compagnia durante le loro uscite e le loro vacanze.

 

Impostazioni privacy