Pier Luigi Spada, chi è: vita e carriera del conduttore di “Tutta Salute”

Pier Luigi Spada è un medico italiano, conosciuto come il conduttore del programma di divulgazione sanitaria Tutta Salute. Scopriamo chi è.

Pier Luigi Spada nasce a Roma nel 1966. Affascinato dal mondo della medicina sin dalla prima adolescenza, Pier Luigi decide di dedicare la sua vita al mondo della sanitaria. Il giovane romano comincia a lavorare molto presto. Le motivazioni sono per la maggior parte legate al suo percorso accademico: attratto dalle metodologie mediche statunitensi, Pier Luigi decide di laurearsi in chirurgia al Trauma Center di Baltimora, riuscendo a qualificarsi con il massimo dei voti.

Pier Luigi Spada, la vita da chirurgo e Tutta Salute

Tornato nella penisola, Pier Luigi viene assunto come chirurgo presso il Policlinico Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. A seguito di una carriera brillante, viene nominato dirigente medico di primo livello della divisione di Chirurgia d’Urgenza del dipartimento di scienze chirurgiche del Sacro Cuore. Nello stesso periodo gli viene offerta la possibilità di gestire e coordinare un master nel suo ospedale. Ormai noto nel panorama medico, Rai decide di permettere a Pier Luigi di dare libero sfogo ad un altro suo grande sogno: la divulgazione medica. Su Rai3 comincia infatti ad essere trasmesso il programma Tutta Salute, che lo vede come conduttore ufficiale. Per quanto straordinaria, il programma non è in realtà la prima esperienza televisiva del chirurgo: nel 2011 partecipò al format Dottori in prima linea, su La7. Il programma condotto da Spada si è rivelato essere un successo clamoroso, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono imparare a vivere meglio.

La vita privata

Della vita privata di Spada conosciamo poco e nulla. Essendo una personalità molto riservata, non siamo a conoscenza di matrimoni o possibili figli. Pier Luigi porta avanti anche diversi hobbies, come il trekking, le immersioni e varie attività all’aria aperta.

Impostazioni privacy