Nadia Toffa madre | “La sua malattia un dono vero” VIDEO

Nadia Toffa madre
Nadia Toffa madre FOTO viagginews

Nadia Toffa madre, la donna parla a ‘Live – Non è la D’Urso’ e svela quanto profondo fosse il loro rapporto e quante cose avesse compreso la compianta figlia.

La madre di Nadia Toffa, la signora Margherita Rebuffoni, parla con grande commozione della 40enne bresciana a ‘Live – Non è la D’Urso’. Sono i ricordi e la nostalgia a farla da padrone, e non potrebbe essere altrimenti quando si tratta di un genitore che ha perso un figlio. “La mia Nadia aveva compreso proprio grazie al terribile male di cui soffriva che bisogna accettare il proprio destino. Anche se è giusto continuare a combattere e vivere al meglio. Sempre confidando nell’amore degli altri. Si, per lei era un dono perché era cambiata dentro, riuscendo a capire tante cose. Prima fra tutte quanto è importante vivere ed amare, sé stessi e gli altri”. Nadia Toffa e la madre sono rimaste sempre insieme, anche nell’ultima notte di vita della amatissima ‘iena’. “Un pò è perché avevo paura di lasciarla da sola. Lei voleva soltanto me. La forza d’animo di cui era dotata era sconfinata, incommensurabile.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nadia Toffa madre, la donna: “Non ero io a fare forza a lei bensì il contrario”

Mamma Margherta racconta: “Era lei che faceva forza a me, mica il contrario. Lo sapeva, e mi ha sorriso in ogni istante, fino all’ultimo giorno”. L’affranta donna non nega di avere passato momenti terribili. “Ma Nadia era piena di energia, nonostante la malattia. Il libro uscito ad inizio novembre, ‘Non Fate i Bravi’, è per lei. Per lasciare il suo messaggio agli altri. Ci sono dentro tutti i suoi pensieri concepiti negli ultimi mesi di vita”. I proventi saranno devoluti in beneficenza alle persone malate della Terra dei Fuochi. “Il suo messaggio più importante era non fossilizzarsi su quanto tempo vivere ma in che maniera farlo”.

GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy