Lorella Cuccarini, chi è: carriera, età, marito, figli, vita privata della presentatrice

Lorella Cuccarini, chi è: carriera, età, marito, figli, vita privata della presentatrice, cantante e ballerina tornata alla ribalta negli ultimi anni.

Lorella Cuccarini è senz’altro una delle showgirl più belle e conosciute del panorama televisivo italiano, e secondo molti anche la più amato dal pubblico. Ma nella sua vita c’è anche molto altro. Ecco dunque il suo “identikit” completo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

“Ritratto” di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini è nata a Roma il 10 agosto 1965 (Leone) e sin da piccola ha nutrito una grande passione per la danza. Si è esibita per la prima volta in un saggio di danza classica dopo aver preso lezioni dalla sua prima insegnante, Nadia Chiatti.

Nel 1985 l’esordio in tv: dopo essere stata “scoperta” da Pippo Baudo conduce il programma Fantastico insieme ad Alessandra Martines. Poi il debutto come cantante con La notte vola, la sua canzone più celebre (anche sigla di Odiens, trasmissione di Canale 5 a cui Lorella partecipa nel 1988).

Nei primi anni Novanta in Mediaset diventa conduttrice di Paperissima e di Buona domenica, mentre nel 1993 torna al fianco del Pippo Nazionale per la conduzione del Festival di Sanremo. Due anni dopo si ripresenta sul palco dell’Ariston come cantante con il brano Un altro amore no, composta dal marito Silvio Testi.

In seguito, dopo aver presentato i programmi Campioni di ballo, A tutta festa e Vota la voce, Lorella Cuccarini conduce una trasmissione intitolata ancora La notte vola, dove ripropone canzoni degli anni Ottanta. E nel 2002 torna in Rai con Uno di noi e con la serie Amiche. Quindi, dopo un altro passaggio a Mediaset, la Nostra fa ritorno a Rai 1 per condurre Attenti a quei due e Domenica in. Nel 2016 assieme ad Heather Parisi è al timone dello show Nemicamatissima, e l’anno successivo calca le scene teatrali con La regina di ghiaccio e con Non mi hai più detto ti amo.

Non solo lavoro

Lorella Cuccarini ha un fratello e una sorella ed sempre stata molto legata a sua madre, sarta di professione, che l’ha praticamente cresciuta da sola (il padre abbandonò la famiglia quando lei era molto piccola, nel ’75), in condizioni economiche molto modeste. La perdita della mamma, Marta Persili, venuta a mancare il 16 aprile 2002 a soli 65 anni, è stato un evento molto dolorosa da superare per la showgirl.

Dopo essersi legata sentimentalmente al ballerino professionista Pino Alosa (con Marco Columbro, nonostante i gossip, ci fu una semplice amicizia), nel 1991 Lorella Cuccarini ha sposato il produttore Silvio Testi (pseudonimo di Silvio Capitta) con il quale ha avuto 4 figli: Sara, Giovanni, e i gemelli Giorgio e Chiara (in passato ha anche avuto un aborto spontaneo). La vita matrimoniale non è sempre stata semplice, ma i due hanno resistito e sono ormai una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo. Il loro segreto,ha confidato lei stessa, è “fare l’amore almeno due volte la settimana”. Curiosità? Lorella Cuccarini è tifosa della Roma e il suo uomo ideale è Hugh Jackman.

EDS

 

 

Impostazioni privacy