Salerno, bimbo di 3 anni grave in ospedale: “Ha bevuto metadone”

L’episodio si è verificato la scorsa notte: il piccolo stava viaggiando in auto con la mamma e il papà quando ha ingerito del metadone. 

Stava viaggiando in auto con la mamma e il papà, di rientro in Calabria, quando si è improvvisamente impossessato di una boccetta di metadone, dalla quale ha bevuto la sostanza che riduce l’assuefazione nei tossicodipendenti. Dopo di che il bambino, tre anni appena, ha perso i sensi. L’episodio si è verificato la scorsa notte e il piccolo è stato ricoverato all’ospedale di Battipaglia (Salerno), dove si trova tuttora.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Un’altra piccola vittima del metadone

Il bambino è stato trasportato d’urgenza prima all’ospedale di Eboli e poi a quello di Battipaglia, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. La prognosi al momento resta riservata, ma il piccolo starebbe reagendo bene alle cure dei medici e non sarebbe in pericolo di vita. Intanto i Carabinieri della compagnia di Battipaglia hanno informato l’autorità giudiziaria, denunciando a piede libero i genitori per l’omessa vigilanza. Il padre del bimbo, secondo quanto si è appreso finora, era autorizzato a tenere il metadone – sostanza purtroppo al centro di altri drammatici fatti di cronaca con protagonisti e vittime sempre dei minori – perché in cura al Sert.

EDS

 

Impostazioni privacy