Chi è Rosanna Vaudetti: età, carriera e vita privata dell’annunciatrice

Chi è Rosanna Vaudetti: età, carriera e vita privata dell’annunciatrice e presentatrice televisiva protagonista con la sua storia dell’ultima puntata de Le ragazze.

Rosanna Vaudetti

Rosanna Vaudetti nasce ad Ancona il 19 dicembre 1937. Oggi ha 81 anni e ha una lunghissima carriera in Rai che va dal 1961 al 1998. Detiene diversi record entrati nei libri di storia della televisione. La Vaudetti infatti è il primo volto apparso su Rai 2 e la prima persona andata in onda in assoluto sulla televisione a colori in Italia. Per l’importanza della sua carriera e del suo lavoro nel 1998 è stata anche insignita dell’onorificenza di Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana da parte dell’allora Presidente della Repubblica Italiana, Oscar Luigi Scalfaro.

Rosanna Vaudetti, la sua storia

Laureata in Scienze Politiche il suo sogno era quello di fare la giornalista. Un po’ suo malgrado divenne invece signorina buonasera vincendo un concorso nel 1961. Nella sua carriera però non ha fatto solo l’annunciatrice ma ha anche condotto diversi programmi tv: Giochi senza frontiere, Eurovision Song Contest, Che tempo fa e Meteo 3. La Vaudetti ha fatto anche l’attrice sia per il cinema sia per la tv con la partecipazione alla fiction Incantesimo.

Per quanto riguarda la vita privata Rosanna Vaudetti è sposata dal 1965 con il regista televisivo Antonio Moretti. I due non hanno figli.

Impostazioni privacy