Matias Fonseca: chi è l’attaccante figlio d’arte, carriera

Chi è Matias Fonseca, giovane attaccante dell’Inter figlio d’arte, carriera e curiosità, suo padre Daniel è stato protagonista della Serie A.

(Gabriele Maltinti/Getty Images)

Matias Fonseca è nato a Napoli il 12 marzo 2001: il giovane attaccante dell’Inter è figlio d’arte. Suo padre è infatti Daniel Fonseca, che all’epoca militava nella Juventus, ma in serie A ha giocato con diverse altre squadre. Oggi procuratore sportivo, infatti, l’attaccante ha militato anche in Cagliari, Napoli e Roma. Poi la Juventus per quattro stagioni e il ritorno in Sudamerica. Daniel Fonseca chiuse poi la carriera al Como, con appena 2 presenze nella stagione 2002-2003.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera, numeri e curiosità di Matias Fonseca

L’attaccante è noto per detenere il record di gol realizzati con la maglia del Napoli in una sola partita: 5 nella trasferta di Valencia in Coppa Uefa nella stagione 1992-1993. Il figlio Matias prova a seguire le orme del padre, ma non solo. Infatti, suo nonno Manuel era stato un professionista in patria e anche il fratello maggiore, Nicolas, è un giocatore che milita nel Novara e gioca nel ruolo di centrocampista.

Il giovane attaccante è cresciuto nell’Ardisci e Spera, formazione padovana, quindi si è trasferito al Como. Nell’estate del 2016 è arrivato quindi all’Inter. Attualmente è un punto fermo della Primavera guidata da Armando Madonna e si è fatto notare per una tripletta in Youth League contro il Borussia Dortmund. L’allenatore della prima squadra, Antonio Conte, ha mostrato apprezzamento per il giovane attaccante. Matias Fonseca è stato convocato per la prima volta in prima squadra nella partita di campionato casalinga contro il Verona nella stagione 2019-2020. Inoltre, fa parte delle selezioni giovanili dell’Italia.

Impostazioni privacy