Mietta, chi è: età, vita privata, figlio, carriera della cantante di Taranto

età, carriera e vita privata della cantante
(Instagram)

Mietta, chi è: età, vita privata, figlio, carriera della cantante di Taranto che dopo il clamoroso successo di Vattene Amore ha avuto una carriera tra alti e bassi.

Ben 11 anni dopo l’ultima volta Mietta torna ad esibirsi sul palco dell’Ariston, questa volta però non sarà concorrente del Festival della Musica Italiana, bensì una delle big chiamate a duettare con i finalisti della competizione dedicata ai cantanti in erba, ‘Sanremo Young‘. Una collaborazione, quella di Mietta con il nuovo format per i giovanissimi, che è iniziata lo scorso anno quando per la prima edizione è stata scelta come giudice. Questa sera, invece, avremo la possibilità di ascoltare e ammirare nuovamente le sue ben note capacità canore ed il suo timbro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Mietta: carriera e vita privata della cantante

Nata a Taranto il 12 novembre del 1969, Daniela Miglietta comincia a cantare sin da adolescente in un gruppo solo al femminile chiamato ‘Ciak‘. Nel 1989 ottiene l’accesso al Festival di Sanremo nella categoria ‘Nuovi‘ sotto lo pseudonimo di Mietta e alla prima partecipazione ottiene il successo con ‘Canzoni’, brano scritto da Amedeo Minghi. Proprio con il noto cantante Mietta tornerà al Festival tra i big con la canzone ‘Vattene Amore’. Comincia un periodo di grande successo, nel 1991 torna nuovamente a Sanremo con la canzone ‘Dubbi no’ (disco d’oro) che la lancia definitivamente tra le big della musica italiana. Nel 1996 presta la voce al personaggio di Esmeralda nel film Disney ‘Il Gobbo di Notre Dame’. Da quella esperienza comincia una carriera parallela come attrice che la vede protagonista in alcune film tv tra cui ‘La Piovra‘ e ‘Donne di Mafia‘. La carriera principale, quella da cantante, prosegue con l’esplorazione di nuove sonorità, Mietta passa dalla musica leggera al Soul, dall’R&B all’Elettronica dimostrandosi un’artista poliedrica e sempre alla ricerca dell’innovazione.

Per quanto riguarda la vita privata, Mietta è stata fidanzata per anni con il modello e attore Brando Giorgi. Terminata quella chiacchierata relazione ha trovato l’amore con il chitarrista Davide Tagliapietra, suo attuale compagno e padre del figlio Francesco Ian, nato nel 2010.

 

Impostazioni privacy