Wanda Fisher, chi è: età, vita privata, carriera della sosia di Ivana Spagna

Wanda Fisher è una cantante italiana nota soprattutto per la sua somiglianza con Ivana Spagna. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.

La cantante italiana Wanda Fisher è una popolare cantante italiana, salita alla ribalta dello spettacolo e delle cronache (anche giudiziarie) per la sua fortissima somiglianza con Ivana Spagna. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Wanda Fisher

Vanda Radicchi, nota anche con gli pseudonimi Monna Lisa, Wanda Radicchi e Wanda Fisher, è nata a Crotone il 28 ottobre 1947. Si è trasferita ancora bambina con la sua famiglia a Carrara, e nel 1953 ha iniziato a studiare pianoforte, esibendosi come “bambina prodigio” con alcune orchestre della zona. Nel 1955 è stata scoperta da Gil Cuppini, che l’ha scelta come cantante nel suo complesso jazz con il nome d’arte Monna Lisa. In quello stesso periodo Wanda Fisher si è trasferita con la famiglia a Milano e ha effettuato con Cuppini le prime incisioni per l’etichetta Hollywood, tra cui i brani It had to be you, What’s new?, Cry me a river; incide inoltre con Chet Baker, Renato Sellani, Gorni Kramer e molti altri.

Nel 1960 Wanda Fisher ha partecipato alla seconda edizione del Burlamacco d’oro con la canzone Occhi color settembre (testo di Enzo Bonagura; musica di Furio Rendine) e nel 1968, dopo un periodo trascorso negli Stati Uniti, ha conosciuto Gian Piero Reverberi, di cui è diventata la compagna. A partire da quel momento ha iniziato una nuova carriera come corista di musica leggera, sia da solista che nel gruppo dei Musicals, collaborando con artisti del calibro di Lucio Battisti, Toto Cutugno, Massimo Bubola, Mina, Riccardo Cocciante, Vasco Rossi, Alan Sorrenti, Cristiano Malgioglio, Iva Zanicchi, Ornella Vanoni, Fabrizio De André, Roberto Vecchioni, Edoardo Bennato e Ivano Fossati.

E ancora, nell’estate del 1978 Wanda Fisher ha fatto parte come corista dell’orchestra diretta da Pino Presti in occasione dei concerti d’addio di Mina al teatrotenda Bussoladomani di Marina di Pietrasanta (con Miriam Del Mare, Lella Esposito, Marva Jan Marrow). Ha inoltre cantato in molti spot pubblicitari, per poi tornare negli anni novanta all’attività da solista, incidendo con il nome d’arte Wanda Fisher ed esibendosi come sosia di Ivana Spagna. Quest’ultima attività, tuttavia, ha avuto uno stop forzato, dovuto sia a un’inchiesta per sostituzione di persona avviata dalla Procura di Milano a seguito di alcune sue esibizioni spacciate per quelle della più nota cantante, sia per la diffida ricevuta dai legali di quest’ultima. Wanda Fisher è tornata in tv il 17 aprile 2015 come ospite al Grand Hotel Chiambretti, scontrandosi proprio con Ivana Spagna.

“Prima stavo con un personal trainer, ora invece con un bodyguard – ha raccontato di recente la Nostra, riferendosi al suo nuovo fidanzato Luciano Bellavita -. Lui ha 36 anni, io invece ne ho 49 quindi la differenza non è tanta”. Ma il suo riferimento alla propria età ha lasciato più d’uno interdetto, visto che la cantante ha in realtà qualche anno di più. “È ancora presto per dire che siamo fidanzati – ha poi chiarito la cantante – ci stiamo frequentando solo da due mesi, è ancora presto per dirlo…”.

EDS

 

Impostazioni privacy