Voghera vive nel terrore, giovane semina il panico da giorni: nessuno lo ferma

VogheraVoghera vive nel terrore, giovane semina il panico da giorni: nessuno lo ferma. 

Voghera in provincia di Pavia è una cittadina piuttosto tranquilla vicina al confine tra Lombardia e Piemonte e famosa per i suoi peperoni e per la tanto citata casalinga. Da qualche giorno però i cittadini vogheresi stanno vivendo con l’ansia di incontrare sul proprio cammino un ragazzo che gira in città seminando il panico, compiendo reati di ogni tipo tra le quali minacce e rapine senza che nessuno lo fermi.

Il giovane non si sa da dove sia venuto, ma come hanno riportato numerosi testimoni e anche le telecamere di sicurezza cittadine, ha già rapinato un anziano nel parcheggio della stazione minacciandolo violentemente con una bottiglia rotta lo scorso 25 ottobre. Poi è entrato da un parrucchiere per rapinarlo e lo ha anche aggredito picchiandolo. In base a ciò che si apprende il ragazzo viene da una situazione famigliare difficile ed ha anche pesanti problemi di droga. Le sua azioni quasi sicuramente finalizzate a raccattare più denaro possibile sono molto violente. Con ogni probabilità spesso agisce anche sotto l’effetto di stupefacenti. Le sue incursioni sono numerose e anche diverse nell’arco della stessa giornata. Come riporta il sito vogheranews.it è entrato per rubare in diverse carrozzerie, officine meccaniche e negozi e nella sola giornata dell’altro ieri segnalazioni sono arrivate da un negozio di barbiere, un ufficio della centrale Via Gramsci; un’estetista della via principale, la Via Emilia ma anche da uffici, un panettiere e un dentista.

Voghera, il folle giovane entra anche in un asilo

Lo choc vero è avvenuto quando lo scorso 4 novembre il soggetto è entrato in un asilo cittadino. Dalla struttura spiegano: “Il minorenne ritratto in questa immagine, in data odierna (04/11/2109), si è addentrato all’interno dell’Asilo, entrando con alcuni genitori inconsapevoli. E’ stato immediatamente segnalato alle forze dell’ordine. Si raccomanda di non fare entrare nessuno sconosciuto che chieda o cerchi di introdursi con una qualsiasi scusa. Per questo motivo è obbligatorio per tutti i genitori farsi riconoscere al citofono.”

In alcuni casi pare che il giovane si presenti dicendo di aver bisogno di lavorare. Poi chiede di andare in bagno e poi esce di corsa e se ne va. Spesso portandosi via qualcosa di rubato nel frattempo. Le segnalazioni alle forze dell’ordine sono state molteplici e pare che la polizia lo abbia anche fermato. Ma poi in assenza di provvedimenti da parte della magistratura il ragazzo torna libero di delinquere.

Voghera, cittadino sotto choc: i commenti della gente

La maggior parte delle persone ha paura e chiede che questo soggetto venga fermato. Su Facebook si legge: “Spaccargli le braccia, ecco la soluzione per dargli una lezione”. E ancora: “Lo aiuto io,lo riduco in poltiglia se per caso si sbaglia a toccare anche un mio lontano parente!!!”. Qualcuno si mostra più indulgente: “Chiedo a tutte le istituzioni preposte di aiutarlo alla casa del giovane alla questura a tutti noi genitori di aiutarlo è “nostro figlio e sta chiedendo aiuto”. E ancora: “Questo ragazzo é da aiutare. Ma le istituzioni preposte? Gli assistenti sociali?”.

Leggi anche –> Voghera, ragazza di 14 anni si lancia nel vuoto dopo una lite con la mamma

Impostazioni privacy