Vigili del fuoco feriti | camion in fiamma esplode in stazione di servizio

vigili del fuoco feriti
Stanno spegnendo un camion in fiamme poi ecco una esplosione con due vigili del fuoco feriti FOTO viagginews

Nella notte un camion va a fuoco all’interno di una stazione di servizio in autostrada, arrivano i pompieri ma ci sono due vigili del fuoco feriti all’improvviso.

Due vigili del fuoco feriti nell’esplosione di un camion a Bologna. Il fatto è accaduto questa notte all’interno dell’area di servizio Cantagallo, sull’Autostrada A1. Il grosso mezzo è finito preda delle fiamme ed una successiva esplosione ha investito due pompieri tra i tanti accorsi per domare l’incendio. Entrambi si trovavano su di una scala e sono franati al suolo, rimediando delle fratture. In particolare ai vigili del fuoco feriti sono state riscontrate rispettivamente una frattura al braccio ed una al bacino. Tutti e due sono stati subiti condotti all’Ospedale Maggiore di Bologna. Anche altri loro colleghi hanno perso l’equilibrio a causa della forte onda d’urto causata dalla deflagrazione del camion. Per nessuno di essi però ci sono state conseguenze importanti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Vigili del fuoco feriti, esplosione di un camion li investe durante lo spegnimento

La vicenda ha avuto luogo intorno alle 02:10 del mattino, con una chiamata di emergenza recepita dai centralini della sala operativa del 115. Il camion in fiamme era parcheggiato all’interno dell’area di sosta della stazione di servizio Cantagallo Ovest, in direzione sud. Una volta accorsi, i pompieri sono riusciti in non molto tempo a domare il fuoco. Quando lo spegnimento delle fiamme sembrava prossimo, ecco che è avvenuta poi l’esplosione che ha investito i pompieri della sede centrale di Bologna e quelli del distaccamento volontario con sede a Monzuno. Durante le operazioni, il transito in autostrada sulla A1 è rimasto parzialmente interrotto. Sul posto presenti anche alcuni membri del personale di Autostrade per l’Italia e gli agenti della Polizia Stradale. Tutte le operazioni hanno avuto termine alle 06:30 del mattino ed il transito è tornato regolare da allora. Quanto avvenuto ha fatto subito pensare alla tragedia successa qualche giorno fa ad Alessandria, dove tre pompieri sono invece morti in una esplosione che sembra avere origine dolosa.

Impostazioni privacy