Roberta Bonanno, chi è: età, carriera, vita privata e foto della cantante

Roberta Bonanno Tale e Quale Show
Roberta Bonanno, protagonista di Tale e Quale Show (Instagram)

Roberta Bonanno, chi è: età, carriera, vita privata e foto della cantante ex di Amici e grande protagonista a Tale e quale show.

L’ex concorrente di ‘Amici’ ha sorpreso tutti, non tanto per le qualità canore, quanto per la capacità di imitare alla perfezione gli artisti che le sono capitati in queste settimane.

Per saperne di più –> Tale e Quale Show, il torneo 2018: i concorrenti e come vederlo

La carriera di Roberta Bonanno, protagonista a Tale e Quale show

Classe 1985, milanese, Roberta Bonanno è diventata nota al grande pubblico nel 2007, quando arrivò seconda al talent show ‘Amici’, sconfitta da Marco Carta. Degli screzi tra i due in trasmissione, la cantante ha parlato in una recente intervista. Dopo quella partecipazione al noto talent show, di lei si sono perse praticamente le tracce, sebbene abbia comunque inciso tre dischi nella sua carriera. Allora giovanissima, durante la puntata finale di ‘Amici’, ricevette i complimenti e gli elogi da parte dell’intera giuria.

Per lei era pronto un contratto con la Sony, ma quel disco non ebbe il successo sperato. Lontana dai riflettori, non si è allontanata dalla musica. Tra l’altro ha partecipato alla commedia musicale Portamitanterose.it scritta da Maurizio Costanzo. Dal punto di vista discografico, ha puntato alle etichette indipendenti. In ogni caso, Non ho più paura, prodotto da Mario Lavezzi, è stato tra i dischi più venduti e cliccati di iTunes per ben 15 settimane, nel 2010. Ottimi i riscontri di vendita per “Io e Bonnie“, nuovo album di Roberta Bonanno, uscito a giugno. Appena qualche giorno fa, ha vinto il Premio Mia Martini 2018 dedicato alla cantante, che si tiene a Bagnara Calabra. In passato aveva ottenuto altri prestigiosi riconoscimenti, come il Premio “Miglior Artista Zimbalam dell’anno” in occasione del MEI (Meeting degli Indipendenti) 2010 e nel 2013 il Premio FIM (Fiera Internazionale della Musica) come “Miglior Interpretazione”.

Leggi anche –> Roberta Bonanno, il dolore e la sofferenza per colpa di Marco Carta

Roberta Bonanno: la vita privata della cantante di Tale e Quale Show

Se tutto sappiamo della carriera artistica di Roberta Bonanno, la giovane cantante ha sempre mostrato di essere molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata: molto attiva su Instagram, soprattutto nelle ultime settimane grazie a Tale e Quale Show, nelle foto appare sempre da sola o in compagnia di amici. La sua riservatezza insomma è notoria.

Peraltro, in un’intervista, parlando del periodo di ‘Amici’, confessò: “A 22 anni ero una ragazza atipica: lavoravo, andavo all’università, non facevo tardi la sera, mi svegliavo presto, niente alcol, niente droghe, insomma non sono mai stata rock’n’roll”. Insomma, scelte che possono sembrare in controtendenza rispetto a molte sue coetanee. Proprio come il titolo del suo ultimo singolo.

Leggi anche –> Tale e quale show, Roberta Bonanno: il dramma atroce dopo Amici

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy